“Space Kids”: Trieste Science+Fiction apre le porte ai più piccoli"/>
Home / Event / “Space Kids”: Trieste Science+Fiction apre le porte ai più piccoli

“Space Kids”: Trieste Science+Fiction apre le porte ai più piccoli

When:
1 novembre 2014 @ 10:30 – 16:30
2014-11-01T10:30:00+01:00
2014-11-01T16:30:00+01:00
Where:
Cinema Ariston (SCI-FI KIDS) Trieste

Dopo la prima, fortunata esperienza dell’edizione 2013, con i laboratori creativi a margine della mostra del cinquantenario, anche quest’anno il Trieste Science+Fiction apre le porte ai più piccoli. L’intento della Cappella Underground e quello non solo di avvicinare i bambini al mondo del cinema, e in particolare del film di fantascienza e fantastico, ma anche di proporre appuntamenti dal particolare valore formativo. La due giorni dedicata agli “space kids” (1 e 2 novembre), in contemporanea al Festival, prevede, al mattino, la proiezione di un film al Cinema Ariston, proponendo poi, al pomeriggio, un laboratorio specifico che sviluppa il tema della matinee. Sabato 1 novembre, verrà proiettato E.T. – L’extra-terrestre (domenica 2 Ritorno al futuro) grazie ad un partner d’eccezione come Studio Universal, che inaugura quest’anno la collaborazione con il Trieste International Science Fiction Festival come media partner. L’ingresso al Cinema Ariston è gratuito fino ad esaurimento posti. Per l’occasione l’intero spazio sarà personalizzato Studio Universal. Nel pomeriggio, alla Stazione Rogers, A spasso con l’alieno, un laboratorio che si pone l’obiettivo di stimolare i bambini sul tema della diversità attraverso l’incontro con simpatici alieni dall’aspetto bizzarro e dalle strane abitudini; un viaggio immaginario su lontani pianeti e l’occasione per conoscere l’altro e accorciare le distanze.

 “Space Kids”: Trieste Science+Fiction apre le porte ai più piccoli

LABORATORI (6-10 anni)
A spasso con l’alieno è un laboratorio che si pone l’obiettivo di stimolare i bambini sul tema della diversità attraverso l’incontro con simpatici alieni dall’aspetto bizzarro e dalle strane abitudini; un viaggio immaginario su lontani pianeti è l’occasione per conoscere l’altro e accorciare le distanze.

Piccoli crononauti nella città del futuro intende lavorare sul concetto dello spazio urbano che si trasforma nel tempo: i piccoli partecipanti sono coinvolti in un viaggio tra passato e futuro che, partendo da suggestioni cinematografiche, li porta a immaginare la Trieste di domani.

Costo del singolo laboratorio: 5 euro
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail [email protected]
Informazioni: tel 3200459262 (dal lunedì al mercoledì dalle 10.00 alle 12.00)
Si consigliano indumenti comodi e che si possano sporcare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>