Dieci anni di scambi scolastici tra Udine e Vienne, la città francese gemellata fin dal 1959 con il capoluogo friulano. Segnano un importante traguardo i rapporti tra le due città. Un traguardo che è stato salutato anche dal vicesindaco, Carlo Giacomello, e dal consigliere comunale delegato alle città gemellate, Pierenrico Scalettaris, che anno accolto ieri, 16 marzo, in sala Ajace alcune classi dell’istituto “Deganutti” e quelle del liceo “Robin” di Vienne con i relativi insegnanti.
I ragazzi francesi saranno in visita in città, ospiti delle famiglie udinesi fino a domenica 22 marzo, mentre gli studenti del Deganutti sono stati precedentemente ospiti dei gemellati francesi dal 3 al 10 marzo. Gli scambi scolastici tra gli istituti delle due cittadine si rinnovano ogni anno, facendo a turno con il Liceo Percoto.
Per festeggiare il decennale di scambi scolastici, inoltre, sabato 19 marzo, alle Officine Giovani del Comune verrà organizzato un momento conviviale e di intrattenimento musicale per il benvenuto alle classi.
Home / News / 10 anni di scambi scolastici tra Udine e Vienne: Giacomello e Scalettaris accolgono la delegazione francese
TAG: informazioni utili news udine