Per la terza volta è proposta un’iniziativa dedicata a valorizzare lo storico MERCATO del lunedì di VALVASONE.
Per tre lunedì sarà possibile visitare i monumenti più importanti di Valvasone (Castello e Duomo in particolare) con la possibilità di ascoltare l’organo monumentale e visitare la sala degli affreschi e il teatrino settecentesco.
Inoltre, sono stati organizzati degli spazi gioco per i più piccoli e il Parco Pinni ospiterà una sezione di STREET ART.
Sarà possibile degustare i prodotti di Valvasone (pane, formaggi, salumi, vini e tanto altro ancora) nella suggestiva cornice di Palazzo Misseri.
E poi… letture animate e gonfiabili per i più piccoli a cura di GRADIBA.
I soci del GRUP ARTISTIC FURLAN – organizzatori della manifestazione MEDIOEVO A VALVASONE – permetteranno ai più piccoli di giocare con antiche forme di gioco medioevale.
I commercianti e in particolare gli appartenenti alle BOTTEGHE di VALVASONE, con il sostegno dell’ASCOM PROVINCIALE, hanno organizzato speciali promozioni per le tre giornate.
La PRO VALVASONE ha organizzato un mercato per gli hobbisti lungo via Erasmo.
Per chi arriva da Pordenone la possibilità di arrivare a Valvasone con un pullman gratuito che partirà ogni lunedì mattina alle 9.15 (circa) dalla stazione delle corriere e rientrerà a Pordenone alle 14.00.
Insomma tanti motivi per non resistere alla tentazione di venire a Valvasone un lunedì d’agosto per visitare il “Mercato da favola…”!