La comunicazione è vitale, è essenziale fin dai primi momenti della vita di ogni essere umano.
Quando un bambino è stato atteso, curato e accompagnato con calore, tenerezza e buon ascolto, ha più possibilità di comunicare con libertà e rispetto; perché “semplicemente esiste, ha il suo posto”.
Pratica Psicomotoria Aucouturier.
Lunedì 16 marzo alle 17.30 cominceranno il loro percorso di psicomotricità i bimbi di 2-3 anni, sarà meraviglioso osservare i loro giochi, ascoltare i loro discorsi e accompagnare le loro scoperte!
Dolce Dormire, il sonno del bambino…e anche di mamma e papà
, martedì 17 marzo
Alcuni bambini, pur essendo in buona salute, soprattutto nei primi mesi di vita possono avere difficoltà ad addormentarsi per svariati motivi, possono svegliarsi di frequente e/o impiegare molto tempo ad addormentarsi e riaddormentarsi. Tutto questo è fisiologico perché i neonati sono “fragili” e il loro sonno è “fragile”. Ci sono alcune situazioni che il bambino vive di giorno e/o di notte che possono aumentare l’insonnia o i risvegli frequenti, ma ci sono accorgimenti e piccole strategie che possono ridurli aiutandolo a riaddormentarsi facilmente. Ne parleremo con Sandra Ellero, psicologa e insegnante di scuola dell’infanzia, consulente sul sonno dei bambini. L’incontro è rivolto in particolare ai genitori di quei bambini da 0 a 4 anni che hanno difficoltà ad addormentarsi e/o si risvegliano ripetutamente durante la notte oppure ai genitori di bambini più grandi che non dormono in modo sereno, che non vogliono stare nel loro lettino e/o si svegliano per incubi.
L’ingresso è a offerta libera.
A Piccoli Passi
via del Zotto 2, 33052 Cervignano del Friuli
340.4101484