Home / No Profit / 18 al 24 maggio, Città Fiera di Torreano di Martignacco: terza tappa del Baby Temporary Store

18 al 24 maggio, Città Fiera di Torreano di Martignacco: terza tappa del Baby Temporary Store

BTS 300x225 18 al 24 maggio, Città Fiera di Torreano di Martignacco: terza tappa del Baby Temporary StoreBaby Temporary Store, torna dal 18 al 24 maggio al Centro Commerciale Città Fiera, con ben 8 giorni di raccolta fondi, un impiego per un’altra mamma disoccupata e opportunità per tutte le famiglie.

L’Associazione CROT Varia Umanità Onlus, perseguendo nei suoi impegni a misura di famiglia, rinnova l’appuntamento con il Baby Temporary Store che questa volta farà tappa al Centro Commerciale Città Fiera dal 18 al 24 maggio.

Il primo negozio temporaneo dell’usato per bambini che vede l’impegno di mamme volontarie sotto la guida di una mamma disoccupata impiegata dalla Onlus appositamente per la gestione dello stesso. Questa volta la mamma fortunata si chiama Bianca, giovane mamma di un bimbo di 3 anni, che già nel precedente temporary di febbraio aveva dato modo, come volontaria, di far emergere le sue capacità organizzative.

Un piccolo momento di gratificazione personale che unisce l’utile al dilettevole per tutti, perché chi partecipa, sia come volontario che non, è garantito che ottenga proprio questo. “ Il progetto, avviato a novembre scorso, risponde infatti ad esigenze sempre più attuali ” ci spiega Silvia Paoli Tacchini, la presidente della Onlus: “ consente in breve tempo di realizzare dell’economia per più famiglie. Attraverso la formula del conto vendita chiunque può mettere a disposizione vestiti, giocattoli e oggetti vissuti e amati dai propri bambini ma ancora in buono stato, ridando così vita a oggetti che spesso si accumulano nel tempo e consentendo ad altri di averne buon uso. Il progetto ci permette inoltre di favorire l’occupazione in primis a madri disoccupate, offrendo loro la possibilità, a seguito di un periodo di volontariato, di trovare un’occupazione a misura di famiglia, cosa che è nei nostri obbiettivi primari come Associazione di Volontariato Onlus.Ora questa mamma si occuperà di promuovere l’iniziativa e di reclutare contemporaneamente volontari che l’ aiutino nella gestione, nella raccolta, selezione e allestimento. “

È una gestione lavorativa temporanea ma altamente gratificante”, conferma Iviana, la mamma impiegata la volta scorsa e ora volontaria dell’Associazione. “Dal nulla si vede crescere e strutturare un negozio, gli abiti e gli oggetti prendono vita e noi che li selezioniamo e tocchiamo tutti con mano ce ne affezioniamo davvero. Come ci affezioniamo a chi viene a collaborare, anche solo per poche ore. Sono nate belle amicizie e c’è sempre molta solidarietà fra le famiglie.”

Ricordiamo per chi volesse partecipare che la formula è sempre la seguente: il 50% dell’incasso andrà alla famiglia che ha messo a disposizione la propria merce e il restante 50% andrà interamente devoluto all’Associazione a sostegno del progetto Misura Famiglia FVG, il quotidiano online per le famiglie con bambini del Friuli Venezia Giulia.

Complessivamente, ad oggi, questi sono i numeri del Baby Temporary Store:

  • oltre 80 famiglie coinvolte che hanno messo a disposizione la propria merce in conto vendita
  • circa 2.400 articoli altamente selezionati e prezzati
  • 2.040 articoli venduti
  • 120 articoli invenduti donati ad associazioni locali ( Centro per la Vita di Udine, Centro Balducci e Chiesa di San Giuseppe a Udine )
  • 240 articoli invenduti restituiti ai proprietari
  • 16 volontari
  • 2 mamme disoccupate impiegate temporaneamente
  • totale venduto: € 7.410,00 di cui 50% restituito ai proprietari della merce

Chi fosse interessato a consegnare la propria merce, solamente su appuntamento e solo nei giorni 15 e 16 maggio, a prendere parte attiva come volontario o per altre informazioni, è pregato di contattare il cell. 393-5680342 o di consultare il sito misurafamiglia.it

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>