Il 19 ottobre a Trieste riprendono le Notti Immaginarie all’Immaginario Scientifico di Grignano!
Dedicata ai bambini da 7 a 11 anni, l’iniziativa, che viene organizzata con cadenza mensile, sempre nella notte fra sabato e domenica, prevede un ricco programma di attività speciali dedicate di volta in volta a un diverso tema, da affrontare assieme ad un famoso personaggio della storia della scienza.
Sabato 19 ottobre sarà la volta di Thomas Alva Edison: il grande inventore statunitense, autore di alcune delle invenzioni fondamentali della fine del 19° secolo, racconterà ai bambini la sua avventurosa vita e le sue invenzioni, come la lampada a incandescenza e la registrazione del suono.
Assime a lui, i bambini proveranno ad accendere una lampadina con un piccolo circuito elettrico costruito con le loro mani! Trascorreranno poi la notte, con il loro sacco a pelo, tra le postazioni interattive dell’Immaginario Scientifico e al mattino, risveglieranno corpo e mente con un’energetica colazione “scientifica”, prima di salutare il museo e ritornare a casa!
La Notte Immaginaria prende il via alle 20.30-21.00, i partecipanti dovranno portare con sé sacco a pelo, cuscino, spazzolino da denti, asciugamano e tappetino “dormibene”.
Il costo è di 29,00 euro a bambino, (ridotto “fratello/sorella” 24,00 euro).
È necessaria la prenotazione, da effettuare online sul sito www.immaginarioscientifico.it