Home / Recensioni / Libri / “I papà spiegati alle mamme”, un libro che fa luce sui risvolti della paternità

“I papà spiegati alle mamme”, un libro che fa luce sui risvolti della paternità

i-papa-spiegati-alle-mammeEsistono moltissimi libri sull’esperienza della maternità, in tutti i suoi possibili risvolti, ma la paternità continua a restare nell’ombra.

Forse perché gli uomini fanno più fatica ad aprirsi e raccontarsi, o forse perché la figura paterna non si è ancora affrancata del tutto da una serie di stereotipi, molto spesso sorpassati ma ancora attivi, come quelli che vedono il padre responsabile del sostegno econ…omico della famiglia, autoritario, assente, incapace di occuparsi dei figli o capace solo di farli giocare.

Federico Ghiglione, mediatore familiare, fa breccia all’interno di questo mondo per spiegare alle madri, e con loro a tutti noi, l’unicità, la ricchezza, l’importanza e la difficoltà del ruolo di padre, prendendo in esame tutte le fasi che conducono alla genitorialità, dal concepimento al parto, passando attraverso la sessualità fino all’educazione dei figli. Intrecciando esperienze personali ed esperienze maturate sul campo, Ghiglione ci regala un libro divertente e utile non solo per le giovani coppie ma, soprattutto, per le mamme, che oggi hanno bisogno più che mai di capire chi è la “metà” con cui hanno deciso di fare famiglia.

Acquistalo on line sul sito della Hoepli

Leggi anche la recensione del Corriere della Sera

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciannove − 14 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup