Home / News / 30 aprile: presentazione delle 19^ edizione di “Giornate di sport cultura e solidarietà” a Tavagnacco

30 aprile: presentazione delle 19^ edizione di “Giornate di sport cultura e solidarietà” a Tavagnacco

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

giocatleticaQuattordici appuntamenti culturali, sportivi e musicali realizzati in collaborazione con il mondo della scuola e oltre una ventina di associazioni del territorio, che nei mesi di maggio e giugno coinvolgeranno oltre duemila persone del Comune di Tavagnacco, questi i numeri della diciannovesima edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, il cui programma sarà presentato alla cittadinanza il 30 aprile, alle ore 11.00, presso la sala “E. Feruglio” di Feletto Umberto e a cui parteciperà anche Michele Pittacolo, campione mondiale di ciclismo paralimpico.

La kermesse, che costituisce uno fra i più importanti appuntamenti dell’anno per la comunità di Tavagnacco, promuove l’integrazione, l’inclusione sociale e il legame con la comunità di appartenenza, riservando particolare attenzione alle persone svantaggiate e al mondo dei giovani.

Proprio per questo già il 29 aprile si svolgeranno alcuni incontri formativi sul volontariato ai quali parteciperanno gli studenti delle scuole medie.
Le delegazioni di giovani studenti, delle associazioni e delle Onlus che parteciperanno alla presentazione ufficiale della manifestazione – 30 aprile, ore 11.00, sala E. Feruglio di Feletto Umberto -, organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Udine in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Tavagnacco, l’Istituto Comprensivo, la Provincia di Udine, il Comitato Sport Cultura Solidarietà e la Nuova Atletica Tavagnacco, avranno modo di conoscere Michele Pittacolo, il campione mondiale e bronzo alle Paralimpiadi di Londra nel ciclismo.

Fra gli appuntamenti sportivi, si ricordano il Giocatletica e il Meeting Regionale di Atletica Leggera Special Olympics – 8 maggio, ore 9.00 Campo di atletica di Feletto Umberto -, le dimostrazioni di sport integrato – 9 maggio, ore 11.00 Palestra di Feletto Umberto – e il torneo di bocce Special Olymics – 13 maggio, ore 14.30 al Bocciodromo del bar “Agli Amici” ad Adegliacco.

Nella prima settimana di giugno, presso i campi di Adegliacco e Tavagnacco, si svolgerà il torneo interfrazionale di calcio promosso dall’Associazione “Gli Amici di Roby”.

In ambito musicale sono numerosi gli appuntamenti organizzati dalla Prof.ssa Anna Mindotti per gli studenti dell’Istituto Comprensivo, che avranno modo di assistere a lezioni-concerto riguardanti vari generi; il 6 giugno saliranno sul palco del Teatro Bon di Colugna i giovani della sezione musicale per esibirsi nel saggio di fine anno scolastico.

L’ultimo sabato di giugno si svolgerà il 4° Shuffle Music Festival, festival musicale organizzato dall’Associazione “Chei di Culugne”, che offre alle giovani band del territorio la possibilità di esibirsi nell’ambito della “Festa d’Estate” in programma nell’area verde attrezzatura di Colugna.

Tutte le manifestazioni sono a ingresso gratuito.

Un sentito ringraziamento per il loro contribuito alle Istituzioni e a Agenzia D’Amico – Cattolica Assicurazioni, AMGA Energia&Servizi, Aquarius, Arteni, Arkimede, Art.Co Servizi, Associazione Clape dal’36 Udine, Autofficina Collino Dante, Autonord Fioretto, Banca di Credito Cooperativo del Friuli Centrale, Bar Al Cavallino, Bar Nuovo, Centro Friuli, Conditerm, Confartigianato Udine Servizi, Confindustria Udine, Dentalcoop, Despar, Domus Medica, Edicola Righini, Farmacia Comuzzi, Farmaderbe, Friuladria Crédit Agricole, Friul Service, Funnycenter Academy, Green Pet’s, I.F.A.P., Immobiliare Friulana Nord, La Bombonera, Litografia Ponte, Moroso, Osteria Alle Rondini, Radio Spazio 103, Smart.Web24, SSM, Stop&Go e Tecno Officine Friulane.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

4 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup