



Le ostetriche del Collegio di Udine e Pordenone saranno presenti in piazzetta del Lionello martedì 5 maggio, dalle ore 10 alle ore 19.La finalità dell’iniziativa é quella di far conoscere alla cittadinanza la figura dell’ostetrica quale professionista esperta della salute della donna, della coppia, del neonato e del bambino, della famiglia e della collettività.
L’evento, che è organizzato dal Collegio Interprovinciale di Udine e Pordenone, si svolge nell’ambito della annuale “Giornata Internazionale dell’Ostetrica” e sarà anche occasione per informare la cittadinanza e le persone interessate relativamente al fenomeno e ai rischi collegati all’abusivismo professionale sempre più diffuso. Presso lo stand sarà possibile incontrare diverse ostetriche con le quali dialogare e ricevere informazioni specifiche relative alla salute e alla prevenzione.
Un’occasione per conoscere questa figura professionale, le sue competenze, la sua formazione universitaria, al fine di poter scegliere in modo consapevole a chi rivolgersi per salvaguardare il proprio stato di salute globale.



