Home / News / 83a Fiera Regionale dei Vini a Buttrio: 6-7 e 13-14 giugno

83a Fiera Regionale dei Vini a Buttrio: 6-7 e 13-14 giugno

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

buttrioSi preannuncia come un’edizione ricca di novità, la 83a Fiera Regionale dei Vini a Buttrio organizzata da Pro Loco BURI e dal Comune di Buttrio (UD), in programma il 6-7 e il 13-14 giugno prossimi, presso lo splendido scenario di Villa di Toppo Florio,del suo Parco e delle colline circostanti.
Molti gli eventi culturali e i momenti di spettacolo che animeranno i due week end centrali di giugno, nella capitale dei vini autoctoni. Dalle degustazioni, agli incontri a metà tra spettacolo e meditazione filosofica, alle riflessioni tra vino, paesaggio e territorio, alla musica, ai giochi di una volta, ai racconti: un programma che vuole soddisfare tutti, esperti, appassionati, famiglie e bambini.
PER BAMBINI E FAMIGLIE
A fianco al vino, agli eventi culturali e ai momenti di spettacolo Buri 83a propone un programma che vuole soddisfare anche famiglie e bambini.
Per i bambini troviamo animazioni con La Fattoria Didattica, cavalli e asini, giochi di una volta proposti dai giovani animatori di In Arte Buri, i momenti dedicati al racconto con un’ora di lettura ad alta voce a cura dello staff della Biblioteca di Buttrio. La Croce Rossa Italiana sezione di san Giovanni al Natisone gestirà uno spazio di animazione per sensibilizzare famiglie e bambini su temi di salute e benessere.
Esperti archeo-botanici condurranno piccoli e meno piccoli alla scoperta del patrimonio naturalistico e archeologico presente nel secolare parco di Villa di Toppo Florio con in suoi 3 ettari di superficie ricchi di essenze esotiche e di reperti di epoca romana di provenienza aquileiese.
Durante la Fiera sarà aperto e visitabile anche il Museo della Civiltà del Vino del Comune
di Buttrio, che ha sede nel complesso di Villa di Toppo Florio e la mostra Mari e Cieli di Balbo, una commemorazione del noto aviatore italiano.
Sabato 6 ore 18,30
BURI VINTAGE
Più di 80 anni di Fiera raccontati in un libro. E’ questo un volume che racconta la storia della Fiera dei Vini di Buttrio, pensato per celebrare gli 80 anni e più della manifestazione. I ricchi archivi comunali, privati e di Pro Loco Buri sono stati affidati al prof. Gabriele Caiazza che ne ha creato una emozionante storia fatta di immagini e documenti da lasciare a futura memoria.

L’ingresso e la partecipazione alle varie attività di animazione e spettacolo sono gratuiti.

Per info e orari www.buri.it
Facebook: FIERA REGIONALE DEI VINI DI BUTTRIO

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

18 − dieci =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup