Siete alla ricerca di un’atmosfera che avvolge e riscalda? Allora non potete proprio mancare alla magia del #mercatino di #Sauris dove si percepisce il calore più vero e sincero del #Natale.
E chissà, se sarete anche fortunati, una leggera nevica renderà tutto ancora più magico.
A Sauris l’atmosfera del Natale profuma di legno di montagna, di dolci fatti in casa, di vin brulè, di cannella e di spezie. La luce è quella degli abeti decorati a festa, delle decorazioni nelle tradizionali case del borgo, negli occhi dei bambini che aspettano la magia del Natale. I sapori sono quelli dei prodotti tipici di Sauris, dal prosciutto, allo speck, ai formaggi di malga, al miele, marmellate, sciroppi, ai dolci e biscotti fatti artigianalmente, alla birra di Sauris. Le dolci note: musica tradizionale, canti natalizi, un’atmosfera da fiaba tra candidi fiocchi di neve. Il calore: quello della lana cotta, del feltro, delle candele decorate, del vin brulé fumante e speziato.
Il Mercatino di Natale a Sauris è una festa per adulti, piccini e per tutti i sensi: ascoltare, vedere, respirare, gustare, toccare con mano la tradizione, per vivere appieno l’atmosfera Natalizia che riscalda i cuori. Il Mercatino di Natale si terrà a Sauris di Sopra dalle ore 10.00 all’imbrunire, per accedere a Sauris di Sopra ci sarà un servizio di navette che dalle ore 10.00 alle ore 18.00 collegherà Sauris di Sotto, Borgo Velt a Sauris di Sopra, la fermata sarà il piazzale a fianco al Comune. Dalla frazione di Lateis ci sarà una navetta che dalle ore 10.00 collegherà la frazione di Sauris di Sopra con fermata anche a La Maina, le partenze saranno previste dal Terminal di Lateis – Piazzale Albergo Ristorante Riglarhaus.
Durante le giornate del Mercatino di Natale sarà possibile fare un giro con la carrozza trainata dai cavalli: dalle ore 12.00 alle ore 18.00 con partenza dall’Albergo Bivera.
INFO: Associazione LILIUM
tel. +39 0433 86076
Ufficio Turistico di Sauris
tel. +39 0433 86076