Immaginario Didattico di Adegliacco (UD)
Domenica 27 ottobre alle 16.00 all’Immaginario Didattico di Adegliacco (UD) appuntamento con “Ecolab”, i laboratori ludo-didattici rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni per giocare e imparare il principio del ri-uso e del ri-utilizzo dei materiali. Le attività prevedono la costruzione di un giocattolo, di un soprammobile o di un oggetto decorativo, partendo da materiali di recupero che i bambini stessi portano da casa. Bicchieri di carta, scatole di cartone, bottiglie di plastica, lattine o pezzi di stoffa acquistano nuova vita e si trasformano in qualcosa di utile, dimostrando che è facile divertirsi con tutto ciò che di solito si butta.
In particolare, questa domenica l’oggetto che verrà realizzato è un “Mini-acquario”, attraverso il quale sarà possibile imparare a riconoscere le diverse specie di pesci.
Immaginario Scientifico di Grignano (TS)
Domenica 27 ottobre il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste (Grignano) sarà regolarmente aperto al pubblico domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Alle 16.00 l’appuntamento è con i laboratori ludo-didattici per bambini: questa domenica è dedicata ai più piccini, 3-4 anni, che potranno partecipare ai Microlab: attraverso un racconto fantasioso e divertente si impara a catturare le sfumature della natura. Questo appuntamento sarà dedicato a Rosita, storia di una coccinella con la testa per aria! Per i bimbi più grandi (5-10 anni) ci sono invece gli Ecolab, ovvero laboratori di ecologia e riutilizzo dei materiali: un oggetto che sembra da buttare (e che i partecipanti sono invitati a portare da casa) si trasforma in un allegro giocattolo. È consigliata la prenotazione, da effettuare online sul sito www.immaginarioscientifico.it
L’Immaginario Scientifico di Trieste sarà aperto anche venerdì 1° novembre, dalle 10.00 alle 20.00, con una speciale sorpresa… KALEIDOscopica!
È consigliata la prenotazione, da effettuare compilando il form online sul sito www.immaginarioscientifico.it