L’associazione Vitae ONLUS, con il patrocinio del Comune di Nimis, del Comune di Povoletto e del Club UNESCO di Udine, organizza due conferenza per genitori, insegnanti ed educatori.
Giovedì 14 maggio 2015, ore 20.30, si terrà a Nimis (UD) la conferenza “Educare con amore e fermezza”. Ottenere risultati nell’educazione mantenendo una bella relazione con bambini e ragazzi, non solo è possibile ma è la vera sfida educativa del nostro secolo. La conferenza presenterà l’omonimo libro di Silvana Tiani Brunelli.
L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium delle scuole di Nimis (UD), in via Zilli.
Venerdì 15 maggio 2015, ore 18.30, si terrà a Povoletto (UD) la conferenza “Le abilità personali nell’educazione”.
Comunicare correttamente, esprimersi senza ferire, concentrare l’attenzione, collaborare, compiere delle scelte, sono abilità fondamentali nella vita di ognuno. Ma come insegnarle correttamente a bambini e ragazzi? Di questo parleremo presentando l’omonimo libro di Silvano Brunelli e la ricerca la “Scuola delle abilità”, un innovativo percorso dedicato allo sviluppo delle abilità personali per bambini e ragazzi.
Contemporaneamente si terrà il laboratorio gratuito per bambini “Una cosa bella di me” a cura dei volontari dell’associazione. È gradita la prenotazione.
La conferenza e il laboratorio si terranno presso la Biblioteca Comunale di Povoletto, in Largo Mons. Cicuttini 1.
Le ricerche nel settore dell’educazione elaborate dal Centro Studi Podresca hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali come la recente presentazione al Meeting “Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo” nella sede delle Nazioni Unite a New York promosso dall’IFFD, Federazione Internazionale per lo Sviluppo della Famiglia.
Le conferenze saranno tenute dal dott. Giulio Frasson.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni:
tel. 0432 1840509 – 3349957568
www.vitaeonlus.it