Home / No Profit / Avviata dal CSV FVG una serie di incontri territoriali nella bassa friulana

Avviata dal CSV FVG una serie di incontri territoriali nella bassa friulana

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Il CSV FVG ha avviato, nell’Ambito Sanitario della Bassa Friulana, una serie di incontri territoriali con le associazioni di volontariato e di promozione sociale attive nella zona, al fine di presentare il Centro Servizi Volontariato e far conoscere il nuovo sportello CSV FVG di Latisana, inaugurato il 27 gennaio 2015.

Il primo di questi incontri si è tenuto il 24 giugno 2015, presso l’associazione ArtPort, a Palazzolo dello Stella, ed è stato organizzato da Erica Prioglio, coordinatrice del territorio, e Francesco Monea, dipendente del CSV FVG, in collaborazione con l’assessore alla Famiglia, alle Politiche Sociali, alla Cultura e all’Istruzione, Desi Tondella del Comune di Precenicco. Oltre alle associazioni di Palazzolo dello Stella, sono state invitate all’evento le OdV e le APS dei comuni di Rivignano Teor, Precenicco, Muzzana del Turgnano e Pocenia.

Un secondo incontro ha avuto luogo la sera di mercoledì 8 luglio scorso, presso la Biblioteca Comunale Villa Dora di San Giorgio di Nogaro, con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali e Programmazione Comunitaria, Cristina Pittis del Comune di San Giorgio di Nogaro. Sono state coinvolte, in questo secondo appuntamento sul territorio, le associazioni di Carlino, Porpetto, Torviscosa, Marano Lagunare e San Giorgio di Nogaro. Diverse le associazioni intervenute, che hanno ascoltato con interesse la presentazione del CSV FVG e dei servizi che esso offre, intervenendo con varie domande ed in particolare sulla possibilità di presentare progetti e come costruire reti.

Segnaliamo che un terzo incontro è previsto per fine settembre, inizi ottobre. L’incontro, aperto alle associazioni di Latisana, Ronchis e Lignano Sabbiadoro, si terrà in linea di massima a Lignano Sabbiadoro, e ne verrà dato tempestivo annuncio sul nostro sito.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

3 + 13 =