Insegnando Imparo, nato da un’idea delle Associazioni Genitori del Comune di Fiume Veneto: il Gruppo Insegnando Imparo, l’Agisfv, il Progetto Famiglia Pescincanna e l’A.S.D.C Fiume Veneto Bannia, con il patrocinio del Comune stesso e la collaborazione dell’Ambito Distrettuale 6.2. è un piccolo percorso formativo per genitori articolato in quattro incontri serali e per i quali sono stati previsti un servizio di baby-sitting con un Corso di Dama tenuto da maestri qualificati del Dama Club Pordenone.
La prima serata si terrà venerdì 12 Dicembre alle ore 20:30 presso l’aula Magna Casa dello Studente – Fiume Veneto. Relatore Marco Grollo
Il gruppo Insegnando Imparo non ha una sede ufficiale ma si incontra mensilmente c/o l’Ex Latteria di Praturlone.
Il Gruppo ritiene che le persone riunendosi in maniera spontanea, attraverso il reciproco aiuto possano realizzare obiettivi di crescita personale.
Il Gruppo si pone l’obbiettivo di fare formazione permanente alla genitorialità con finalità di socializzazione tra famiglie.
Gli incontri sono regolamentati e si svolgono in un clima di riservatezza e rispetto.
Possono entrare a far parte del gruppo tutti i genitori residenti nel comune di Fiume Veneto purché intendano condividerne i valori e rispettarne le regole.
TIPO DI INIZIATIVE E ATTIVITÀ CHE SI PROPONGONO
Ci incontriamo mensilmente per confrontarci su temi di nostro interesse legati all’essere genitori.
Grazie all’Ambito Distrettuale ed in particolare all’Equipe Monitor e Disagio (in questo momento rappresentata da Martina Mascherin) facciamo attività di formazione alla genitorialità per il gruppo stesso.
Collaboriamo con le altre associazione del Comune nello sviluppo di progetti per la Formazione Genitoriale.
Organizziamo feste ed incontri per socializzare con le famiglie del gruppo stesso, progettando e realizzando attività e laboratori per i bambini.
Per esempio…
- Organizziamo week-end tra famiglie in tenda;
- Festeggiamo insieme l’ultimo dell’anno con musica, giochi e laboratori;
- Organizziamo feste di Halloween o altre occasioni all’insegna del divertimento nostro e dei nostri figli.
PERSONE REFERENTI E RECAPITI
Per ricevere informazioni a riguardo chiamatemi o scrivete un’e-mail: – Roberta Zaffalon: 340 7613170