Da venerdì a domenica spazio a 130 attività ludiche e didattiche e a 20 workshop nei padiglioni della fiera.
La fiera si trasformerà, da venerdì a domenica, nel pianeta dei bambini. Ritorna “BcomeBimbo”, il salone di Pordenone Fiere dedicato al mondo dell’infanzia, giunto alla sua quinta edizione.
Un programma ricchissimo, quello della manifestazine organizzata da Pordenone Fiere e Fondazione Crup, in collaborazione con pordenonelegge.it che ha curato le iniziative del Bosco degli eventi, il Comune e numerose associazioni: stand commerciali, laboratori didattici e creativi, 20 workshop informativi pensati per genitori ed educatori, 8 grandi eventi-spettacolo. In totale saranno 130 le proposte ludiche e didattiche.
Saranno allestiti più di 100 stand in quattro padiglioni, dal numero 5 al numero 8, con tutte le proposte commerciali dedicate ai più piccoli in tema di abbigliamento, gioco, alimentazine, vacanze e tempo libero. Domenica 12 aprile, dalle 9 alle 19, aprirà le sue porte il “Kinders hotel village” al padiglione 9: un luna park itinerante con 16 attrazioni, tutte a disposizione gratuitamente dei visitatori della manifestazione.
Aprirà il salone venerdì dalle 9.30 la premiazione delle 18 scuole che hanno partecipato al progetto di recupero dei giocattoli usati “Rigiochiamo”, promosso da Gea, Comune in collaborazione con Fantambiente. Al termine sei squadre di alunni si sfideranno nel Pentathlon da loro ideato.
Il “Bosco degli eventi” ospiterà quattro appuntamenti: venerdì 10 alle 17 in “Do re mi fa vo le” Andrea Valente racconterà le favole di Esopo insieme al coro Corokò dell’associazione Cem di Pordenone.
Sabato 11 aprile, alle 16.30, ci saràFrancesca Valla, la famosa Tata della tv, domenica 12 aprile invece alle 15 “Fiabe dolci, dolci da fiaba”, lo spettacolo di racconti, canzoni e immagini tratti dalle fiabe più popolari, con Fabio Scaramucci (voce) e Fabio Mazza (musica dal vivo) di Ortoteatro.
E alle ore 16.30, gran finale con Geronimo Stilton, il topo giornalista vera star del libro per ragazzi, che, accompagnato da Tea, presenterà le nuove avvincenti avventure del “Nono viaggio nel Regno della Fantasia”.
L’intero programma si trova sul sito www.bcomebimbo.com.
Gli orari: venerdì e sabato dalle 9 alle 20, domenica dalle 9 alle 19.