Home / News / BICInVILLAGGIO 2015, pedalata rimandata a sabato 30 maggio

BICInVILLAGGIO 2015, pedalata rimandata a sabato 30 maggio

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

bimbimbiciAttenzione: a causa delle avverse condizioni atmosferiche, siamo costretti a rinviare la pedalata BICInVILLAGGIO 2015 al prossimo sabato 30 maggio: gli orari e gli eventi correlati saranno gli stessi!

Pronti a rimontare in sella? Si torna a pedalare sulle strade di Opicina. Dopo il successo delle manifestazioni Bimbinbici e Bike to School Day della scorsa primavera, sabato 23 maggio arriva BICInVILLAGGIO 2015, una pedalata per bambini e famiglie, organizzata dal Villaggio del Fanciullo in collaborazione con il gruppo Facebook “Vivere Opicina”, Mathitech, Bikeways e Alexia Project.

Il ritrovo sarà alle 15.30 nel piazzale della Circoscrizione/Centro Civico di Opicina (via Doberdò), dove ci si potrà iscrivere gratuitamente alla pedalata e ritirare un piccolo omaggio. La partenza è prevista alle 16, mentre l’arrivo alle 16.30 al Villaggio del Fanciullo.

Il percorso di circa 4 chilometri inizierà dal Centro Civico di Opicina e si svilupperà verso Villa Carsia per poi ritornare al centro del paese carsico attraverso via di Prosecco e via Nazionale. Da Piazzale Monte Re si procederà infine su via di Conconello per raggiungere il Villaggio del Fanciullo. E’ prevista l’assistenza della Polizia Municipale e di Ulisse FIAB.
All’arrivo, ai bambini verrà offerto uno spuntino preparato dai ragazzi CFP del Villaggio, che studiano per diventare cuochi. E, ancora, si potrà continuare a pedalare: per bambini e ragazzi verrà organizzata una gimkana, dove i piccoli ciclisti potranno sfidarsi in abilità e velocità, affrontando un semplice percorso nel verde.

All’interno del Villaggio del Fanciullo verranno inoltre organizzati i seguenti laboratori:

Laboratorio “Conosci la tua bici” a cura di Mathitech
il meccanico del centro Mathitech di Miramare, insegnerà a bambini e ragazzi come effettuare semplici manutenzioni alla propria bicicletta; ad ogni partecipante verrà offerto un gadget della casa di produzione di biciclette

Laboratorio “Informatica sulla bici” a cura di Alexia Project
verrà proposto un laboratorio sulla Matematica della Bicicletta 2.0, dove si insegnerà a calcolare distanze e velocità medie, attraverso un foglio di calcolo e si consiglierà delle app per vivere l’esperienze della bicicletta anche in maniera digitale.

Stand Bikeways (e-bike, biciclette a pedalata assistita, in prova gratuita)
Ci sarà la possibilità di provare -solo all’interno del Villaggio e per un tempo determinato, in base alla quantità di richieste- le biciclette “elettriche” messe a disposizione dal Bikeways Point di Trieste

Stand Bora.La e Frico
Bora.La sarà presente con un banchetto in cui presenterà il suo nuovo cartaceo trimestrale, con cui intende incrementare ulteriormente il proprio impegno civico per il territorio. Inoltre ci sarà la possibilità di provare e acquistare i suoi due giochi, FRICO e KICIOK, che stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico

Foto ricordo a cura del Villaggio del Fanciullo e di “Mammamamma Trieste”

Gli stand e le attività organizzate si concluderanno alle ore 18; chi desidera fermarsi più a lungo, potrà anche utilizzare le griglie messe a disposizione dal Villaggio dei Fanciullo per cucinarsi una rebechin!

Info:

Iscrizione gratuita: https://bicinvillaggio.eventbrite.it

I genitori o le persone adulte che accompagnano bambini e ragazzi al Villaggio, sono per loro responsabili. L’organizzazione declina ogni responsabilità sui minori durante l’intero evento.

(fonte: bora.la)

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

sedici − uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup