Blandito nasce da un’idea.
Un’idea fatta di pochi mezzi: un grossista tessuto, un negozio fai-da-te , un ferramenta, una macchina da cucire, un martello, 2 bombolette spray, un tubo da giardino, 2 fogli di gommapiuma, 20 occhielli, 8 kg di fibra in poliestere, 4 sfere in legno, 2 m di corda elastica, molte notti notti di pazienza, fantasia ed entusiasmo.
Blandito non ha gambe, sostegni, sopra o sotto, destro o sinistro. Assume forme molteplici e pare che sia un autentico sollazzo per i più piccoli.
Blandito è un imbottito multifunzionale, capace di trasformarsi facilmente in ogni tipo di configurazione.
Blandito è poltrona, divano, pouff, poltroncina, tappeto, letto, culla, tana e tutte le forme scaturite dalla fantasia di chi lo utilizza.
Grazie alle apposite “bolas” di legno che fungono da ganci è facilissimo ottenere la configurazione desiderata.
Basta far passare lʼ elastico attraverso gli occhielli di blandito e fermarlo grazie alla sfera in legno.
Il suo guscio morbido permette di creare sedute e spazi sempre diversi che si adattano alle esigenze del momento.
Puoi sederti, rilassarti, dormire, leggere, coccolarti e coccolare,giocare… con Blandito modelli il tuo spazio in funzione dellʼ attività che vuoi svolgere.
Esistono tre differenti taglie Big (diam. 200 cm), Medium (diam. 180 cm), Small (diam. 150 cm) e tre diverse colorazioni Senape, Corallo e Blu Elettrico.
Blandito è un prodotto rigorosamente Italiano, tutti i materiali utilizzati nella produzione sono certificati dalle relative aziende produttrici e la produzione è rigorosamente artigianale, non cʼè delocalizzazione, questa è la nostra filosofia.
Blandito rispetta la normativa di ignifugicità, è sfoderabile e lavabile: sia il rivestimento esterno che la fodera interna sono in resistentissimo tessuto di cotone 100% naturale.
Le “bolas” in legno sono protette da uno strato di vernice speciale agli olii di agrumi completamente innoqua e sicura.
Blandito è un prodotto Made in Italy, tutti i materiali sono certificati e di orgine Italiana. Il prezzo? A partire da 315 Euro !
a cura di Laura Squeraroli/Michela Urban_Abitare e dintorni