Anche in questa domenica di fine giugno l’Immaginario Scientifico di Pordenone (Torre) apre le sue porte al pubblico di ogni età che ha voglia di cimentarsi con la scienza e di imparare divertendosi. Domenica 28 giugno, il museo sarà regolarmente aperto dalle 10.00 alle 20.00 con tanti sorprendenti postazioni interattive che mettono alla prova l’intuito e la capacità di ragionamento e consentono di sperimentare liberamente la fisica dei moti e dei fluidi, della luce e delle ombre, delle forme, dei suoni e delle percezioni.
L’avventura della scoperta continua con le multivisioni tematiche dell’Immaginario Scientifico: ogni fine settimana d’estate il museo propone al pubblico una diversa multivisione a tema, scelta tra le migliori realizzate nel corso degli anni. Questo fine settimana è in programma Altromare – Una crociera sott’acqua: un’immersione in straordinari paesaggi sottomarini alla ricerca dei sorprendenti organismi che popolano i diversi ambienti pelagici, dalle coste tropicali alle pianure abissali.
Dalle 15.00 alle 20.00 inoltre, sarà possibile partecipare a una delle visite guidate al planetario per scoprire i segreti degli astri e dei pianeti, osservandone i movimenti sulla volta celeste.
Informazioni: www.immaginarioscientifico.it