Cosa può farsene un bambino di un rinoceronte? Spazio alla fantasia… Un rinoceronte può essere un’ottima guardia del corpo, un pratico attaccapanni, un galeone inaffondabile… Finalmente pubblicato in Italia un altro stupendo libro sul tema dell’amicizia, firmato e illustrato dal grande Shel Silverstein.
Se sei un bambino, un rinoceronte per casa presenta quasi solo vantaggi.
E’ utile per giocare (travestimenti, salto alla corda, sulla spiaggia, lungo il fiume), per difesa (divora le brutte pagelle, intimidisce tuo padre, e poi anche tua madre), come utensile (apre le lattine, fa da attaccapanni, è un utile aratro), come amico (tiene caldo il letto d’inverno e condivide lo spuntino di mezzanotte) e poi ti rassomiglia in tante cose (odia fare il bagno nella vasca, adora giocare a nascondino)…
Ecco, sì. Questo rinoceronte sembra proprio un rinoceronte/bambino generatosi nella testa di un bambino. Attenzione però, non è un rinoceronte cucciolo: è proprio una miscela perfetta tra un bestiolone e un bambinetto. Guardate i disegni e concentratevi sugli sguardi: vedrete che è tenero come un rinoceronte/bambino, ingenuo come un rinoceronte/bambino, imprevedibile come un rinoceronte/bambino, divertente come un rinoceronte/bambino, si infuria, si diverte o piange come un rinoceronte/bambino.
Che meraviglia!
EDITORE: Orecchio Acerbo
AUTORE E ILLUSTRATORE: Shel Silverstein
PAGINE: 64
FASCIA DI ETÀ: +3 anni