Home / È bene sapere / Contributi della Regione FVG ai neo genitori liberi professionisti

Contributi della Regione FVG ai neo genitori liberi professionisti

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

liberiprofessionistiÈ disponibile il nuovo depliant che presenta le agevolazioni concesse dalla Regione FVG ai liberi professionisti diventati genitori per aiutarli a conciliare le esigenze della professione con quelle della maternità e paternità. Una misura importante per i tanti giovani ormai avviati alla libera professione che decidono di allargare la famiglia.

Il depliant è scaricabile qui sotto in allegato e illustra come ottenere dalla Regione il contributo a fondo perduto che permette alla libera professionista neo-mamma o al libero professionista neo-papà di farsi sostituire oppure di farsi supportare da un collaboratore di sua fiducia per un periodo massimo di 6 mesi, anche frazionabili, entro i primi tre anni di vita del bambino.

La Regione concede a questo scopo un contributo pari al 50% del compenso percepito dal collaboratore che sostituisce/supporta la neo-mamma o il neo papà.

È prevista la sostituzione/collaborazione anche nel caso di  accertata gravità o complicanza della gestazione  per il periodo che va dal rilascio del certificato di obbligo di astensione dal lavoro della madre fino a 2 mesi prima della data presunta del parto.

Le agevolazioni possono essere richieste anche in caso di adozione o affidamento di un figlio e devono essere fruite entro 3 anni dalla data di ingresso in famiglia.

Per maggiori informazioni scarica il depliant in allegato o vai alla pagina dedicata sul sito regionale.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup