Home / News / Cordenons (PN), da mercoledì 5 novembre “Crescere bambini felici”

Cordenons (PN), da mercoledì 5 novembre “Crescere bambini felici”

luv myself Cordenons (PN), da mercoledì 5 novembre “Crescere bambini felici”Tutti i genitori vorrebbero che i loro bambini crescessero sani e felici, sicuri di sé e pieni di gioia di vivere. Ma che cos’è la fiducia in se stessi? Come si sviluppa l’autostima? Sicuri di sé si nasce o si diventa? Il bambino costruisce pian piano l’autostima e la fiducia in se stesso nella relazione con i genitori e con le figure principali dell’ambiente che lo circonda. Allora quali sono i comportamenti, i messaggi e le azioni degli adulti che favoriscono lo sviluppo di una solida autostima nel bambino e una propensione sana e positiva verso la vita? I tre incontri, attraverso spunti teorici ed esercitazioni pratiche, forniranno a genitori ed educatori elementi utili per arricchire il rapporto di sostegno e di fiducia sia con se stessi che con il proprio bambino per permettere a ciascuno di fidarsi di se stesso e di sviluppare le proprie capacità.

MEROLEDÌ 5 NOVEMBRE 2014 ORE 18.30-20.00
autostima e fiducia

MEROLEDÌ 12 NOVEMBRE 2014 ORE 18.30-20.00
parole e gesti che sostengono l’autostima –  parole e gesti che scoraggiano l’autostima

MEROLEDÌ 19 NOVEMBRE 2014 ORE 18.30-20.00
limiti dell’”economia” di carezze

Per informazioni e iscrizioni contattare:
CRISTINA GRAFFEO pedagogista, consulente familiare e insegnante
di massaggio del bambino AIMI (professionista di cui alla L.4/2013) 347.7247322 –
Costo dell’intero percorso 40,00 euro, posti limitati
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che lo richiederanno Sede degli incontri: Studio prof.le via Braida Foenis, 9 – 33084 Cordenons (PN)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>