Home / News / Cordenons (PN), venerdì 31 ottobre: speciale festa di Halloween a teatro

Cordenons (PN), venerdì 31 ottobre: speciale festa di Halloween a teatro

stregaVenerdì 31 ottobre 2014
ore 17.00
Teatro – Centro Culturale Aldo Moro
via Traversagna 4
Cordenons (PN)

ORTOTEATRO in collaborazione con Città di Cordenons e con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia organizza Storie e cioccolata, anzi… CASTAGNATA! una stagione a misura di bambino che mescola gustosi spettacoli a deliziose merende! (La rassegna fa parte del più ampio cartellone di A TEATRO ANCH’IO!)

SPECIALE FESTA DI HALLOWEEN A TEATRO

Tutti in maschera per ridere e giocare insieme, con al termine dello spettacolo una CASTAGNATA per tutti!

ORTOTEATRO presenta
LA STREGA DELL’ACQUA E IL BAMBINO DI CICCIA! 
Le storie della nonna sulle Agane del Friuli
Spettacolo di fiabe popolari narrate e cantate con musica dal vivo
Con Fabio Scaramucci e la musica dal vivo di Fabio Mazza
Testo e regia di Fabio Scaramucci
Mia nonna d’estate mi portava in vacanza in montagna e io sognavo il mare. Allora quando il sole scottava, chiedevo alla nonna di fare un bel bagno al fiume, o nei bei torrenti che circondavano la nostra casa. Lei immancabilmente mi diceva allarmata: “No! Non farlo. Non sai che in quelle acque ci vivono le Agane?” “E chi sono le agane?” chiedevo io. “Sono delle donne malvagie che vivono e comandano le acque. Guai ad avere a che fare con loro”.Così, grazie ai racconti della nonna sono diventato esperto di agane, di streghe e di creature dei boschi!
In questo spettacolo, che prosegue il percorso sull’arte del conta-storie intrapreso da Fabio Scaramucci e Fabio mazza con successo sempre crescente, si racconta la storia della bella Caterina e del perché le Agane sono entrate nei corsi d’acqua; la storia del giovane Tarcisio che si innamora di una donna un po’ speciale; del piccolo Martino che si imbatte in una strega/agana che trasforma i bambini in coniglietti. E poi ci sono gli Orcukl, il Mazzarot, e tutte le atmosfere antiche di quando l’ascoltare una storia era magia, paura e gran divertimento. Come allora, quando nelle stalle si riunivano le famiglie per ascoltare i vecchi narratori, i conta-storie di oggi sapranno coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Per tutti!

Dopo lo spettacolo castagnata per tutti!

Ingresso unico euro 5.00 (castagnata compresa!)
Abbonamento a quattro spettacoli euro 15.00.

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

www.ortoteatro.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>