Home / Mangiare / “Cumò us contarâi…”: a tavola con il contastorie, ogni venerdì a Strassoldo

“Cumò us contarâi…”: a tavola con il contastorie, ogni venerdì a Strassoldo

sergio ridim “Cumò us contarâi…”: a tavola con il contastorie, ogni venerdì a StrassoldoL’Agriturismo Sangallo e l’Ecomuseo Granai della Memoria di Strassoldo propongono un modo nuovo, ed allo stesso tempo antico, per trascorrere le serate dei venerdì fra la fine di novembre ed i primi di gennaio alla riscoperta di tradizioni e misteri del solstizio d’inverno.

La proposta è rivolta a chi vuole trascorrere una serata di buon gusto fra enogastronomia nativa e cultura autentica, con la riproposizione di ricette e usanze legate al periodo, alle sue feste ed alle sue credenze. Con un occhio particolare alle tradizioni asburgiche e mitteleuropee ed a quelle sabaude e francesi. E con un’attenzione peculiare per le famiglie e per i bambini.

Perché ogni serata prevede, oltre alla cena con descrizione dei cibi e delle loro origini, anche la presenza di un narratore a raccontare leggende, miti e fiabe collegati al periodo ed alle tradizioni nello scenario di una vecchia casa contadina riscaldata da una grande stufa: una sorta di spettacolo da commedia dell’arte in un’atmosfera da “c’era una volta…” che c’è ancora.

Contatti

Merlino Sergio
Telefono: 331 9056098
Telefono: 339 1265459
E-mail: 

Indirizzo

Sangallo Agriturismo – via San Gallo 3/1 (Strassoldo)
33052 Italia – Cervignano del Friuli (Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

www.lacebi.it

Immaginario Scientifico

Quanto Basta FVG