Concluso il rinnovo degli spazi e della merce, sabato 14 febbraio il Baby Temporary Store riapre i battenti al Terminal Nord con una novità importante per le neo mamme: un punto allattamento.
All’interno del negozio è stato ricreato infatti uno spazio apposito, con tanto di comoda dormeuse fruibile gratuitamente da qualunque mamma lo necessiti. “Non dove nascondersi”, sottolinea l’associazione CROT Varia Umanità Onlus, “non è questo lo scopo, visto che non c’è e non ci dovrebbe essere nulla di male nel vedere una madre che allatta il proprio bimbo. È la cosa più naturale al mondo. Ma piuttosto vogliamo offrire un piccolo rifugio per un momento di tranquillità dalla frenesia quotidiana e dal caos che si possono creare in ambienti tipicamente commerciali. E per godere appieno della giusta intimità che l’allattamento richiede e merita”. Un servizio poco diffuso in Italia ma che andrebbe promosso di più e agevolato, in tal senso l’associazione CROT si propone come sostenitrice dell’allattamento materno, mettendo inoltre a disposizione il negozio, nei pomeriggi di chiusura infra settimanali, per eventuali incontri con esperti e per associazioni o gruppi che promuovono l’allattamento e sostengono le mamme.
Il progetto prosegue bene, chiude il primo trimestre al Terminal Nord con oltre 9.000,00 euro di raccolta fondi e riconferma due donne impiegate. Ricordiamo che chiunque lo desidera può contribuire come volontario nel proseguimento del progetto Baby Temporary Store e dei progetti futuri dell’associazione, impegnata oramai da 4 anni in progetti di sostegno alla genitorialità e all’infanzia. Basta recarsi personalmente al negozio o inviare un cv a .
Per venire incontro alle molteplici esigenze quotidiane il negozio rimarrà aperto 7 giorni su 7: martedì, mercoledì e giovedì solo al mattino dalle 9.30 alle 13.30, mentre dal venerdì al lunedì con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00.Per info e dettagli sulla consegna merce o altro contattare il numero: 389 4623 800.
Per “Un sorso di te”… Entra pure mamma, ti aspettiamo!
e andare a fare una passeggiata in un parco, invece che al centro commerciale, no eh ?
Certo, ma prima o poi capiterà di dover andare a far la spesa no? Meglio avere una possibilità in più che una in meno. Anche per chi non ama le passeggiate nei parchi. Il mondo è bello perché è vario.