Home / News / “Dai piedi alla mente”: inaugurazione percorso di barefooting a Polcenigo (PN), 9 e 10 maggio

“Dai piedi alla mente”: inaugurazione percorso di barefooting a Polcenigo (PN), 9 e 10 maggio

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

barefootingSabato 9 maggio
Ore 14.30 Dott. Lorenz Kerscher
Barefooter, autore, promotore, creatore di oltre 20 percorsi tattili
Stare bene scalzi: testimonianze di una vita a piedi nudi
Ore 15.00 Dott. Riccardo Breda / Posturologo ed esperto in scienze motorie
Propriocezione e ascolto corporeo: i pilastri del benessere
Ore 15.30 Dott. ssa Erika Marcon / Psicoterapeuta
Percezione corporea ed emozioni: i benefici psicologici della camminata a piedi nudi

Domenica 10 maggio
Ore 10.00 Dott. ssa Francesca Pegolo / Fisoterapista
La biomeccanica del movimento: cosa succede quando siamo a piedi nudi
Ore 10.30 Dott. Franco Bumbalo / Pediatra
Nati scalzi: l’importanza di camminare a piedi nudi nei primi anni di vita
Ore 11.00 Dott. Lorenz Kerscher
Barefooter, autore, promotore, creatore di oltre 20 percorsi tattili
Divertirsi a piedi nudi: i benefici del camminare scalzi per il bambino e l’anziano

Sabato dalle ore 16.00 e domenica dalle ore 12.00 Lorenz Kerscher, Carla Schärli, dimostrazione interattiva e aperta a tutti di ginnastica preventiva e riabilitativa a piedi nudi; visita guidata al percorso “Con i piedi per terra”; esercizi di ginnastica e giochi di equilibrio per il rafforzamento della muscolatura del piede e lo sviluppo del senso dell’equilibrio e giochi di abilità, lungo un percorso di 900 metri tra prato, bosco , corteccia … e fango!

PARCO RURALE DI SAN FLORIANO
località Colle San Floriano 2
33070 S. Giovanni di Polcenigo (PN)
www.parcosanfloriano.it
www.facebook.com/parcodi.sanfloriano.7

Uno dei pochi esempi di parco naturale e rurale esistenti in Italia. Inserito nel Parco Fluviale del Livenza e nella cornice del complesso montuoso del Cansiglio, si contraddistingue per la varietà di flora e fauna, i prati a pascolo permanente e le marcite. Inoltre è possibile trovare l’allevamento selezionato di particolari razze animali quali pecore, vacche, maiali, cavalli, ed una selezione di coltivazioni di vecchie varietà frutticole coltivate al fine di preservarle dall’estinzione. MA SOPRATTUTTO UN AMBIENTE DA VIVERE E DA SCOPRIRE, CON AMICI E FAMIGLIA, PER UNA PASSEGGIATA, MA ANCHE PER UN PRANZO, PER UNA CENA AL TEPORE DEL CAMINO, LA SERA PER UN APERITIVO O PERCHÈ NO PER PASSARE UNA SERATA SPECIALE E DIVERSA DAL SOLITO PERNOTTANDO IN UNA DELLE FORESTERIE

All’interno del parco troverete due ristori:

Osteria LA LUNA E FALÒ
PER PRENOTARE 331 8913299
Il piccolo ristoro che vi accoglierà all’ingresso del parco immerso nella meravigliosa natura del posto. Una piccola cucina fatta di panini, formaggi ed affettati, come sempre selezionati per la loro qualità e provenienza. Ottimi vini locali, birre, grappe aromatizzate e ottima birra. Nel silenzio vero lontano da strade trafficate, un cielo pieno di stelle e una programmazione di eventi musicali, culturali e di approfondimento agronomico… o anche solo per una bella serata diversa dal solito, come una volta, dove la compagnia è il vero valore aggiunto magari accompagnati da una chitarra e una voce calda.

TAVERNA DELLA LANA
PER PRENOTARE 331 8913299
Un nuovo modo di pranzare o cenare completamente immersi nella natura del parco. Enogastronomia di estrazione casalinga a base di prodotti fortemente tipici e locali e ovviamente con tutti gli ottimi ingredienti che offre il parco a “centimetro zero”. Aperto Venerdì, Sabato e Domenica a pranzo e a cena. Prezzi sociali ed altissima qualità. Spesso il Sabato oltre al normale menù offriamo la possibilità di gustare LO SPIEDO cotto sulle braci del nostro camino con carni freschissime e ricercate. C’è anche la possibilità di pernottare a prezzi modici presso la foresteria e di godersi l’alba tra i filari dei frutteti magari facendo colazione con una delle marmellate prodotti del parco ad elevata qualità di produzione naturale. In arrivo delle serate di degustazione ed eventi enogastronomici della tradizione regionale o comunque a stretto raggio in occasione delle tipiche ricorrenze.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

sedici + dodici =