Sabato 20 giugno alle 18 ritorna Campo Allargato nel parco Giorgini in via Colugna, il percorso artistico di Ovunqu(è)Estate, calendario estivo di iniziative nei quartieri, promosso dall’Assessorato al Decentramento.
Inaugurazione del percorso artistico di Land Art Mutamenti, dialogo tra natura e artificio conservazione e mutamento con la presentazione opere site-specific a cura di Corrado Della Libera e di Aldo Nodari; accompagnamento sonoro di Antonella Macchion al violoncello e Davide Sciacchitano al contrabbasso. Aperitivo a seguire.
Martedì 23 giugno dalle 18 alle 20 è la volta di Botanica per tutti: il giardino commestibile, con Giusi Foschia e le sue piante aromatiche. Valentino Verona accompagna i presenti a conoscere le innumerevoli varietà di piante nel parco.
Mercoledì 24 giugno, dalle 18.30 alle 19.30, prima lezione aperta di Movimento espressivo metodo Rio Abierto, a cura di Cristina De Nipoti; successivi appuntamenti mercoledì 1, 8 e 15 luglio.
Giovedì 25 giugno al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 17 alle 19, laboratorio esperienziale artistico Trasformazioni Tonali, per imparare a trasformare i prodotti della natura come le erbe, i fiori, le foglie in bellissimi colori per dipingere, per adulti e bambini. A cura dell’associazione culturale Il segno Zero.
In caso di maltempo, tutti gli appuntamenti sono rinviati al giorno successivo.
Campo Allargato prosegue a luglio con nuovi laboratori e interventi aristici.
Ingresso libero
Scarica il programma di Campo Allargato http://www.udinecultura.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/cultura/news/2015/06/pdf/locandinacampo_allargato_2015.pdf
Info:
Puntoinforma
tel. 0432 414717