Home / News / Dal 5 maggio, nuovo ciclo di massaggio infantile AIMI a Spazio Oblò di Udine

Dal 5 maggio, nuovo ciclo di massaggio infantile AIMI a Spazio Oblò di Udine

Condividi

…Toccare: è da lì che, molto semplicemente, tutto è cominciato.
Nel bambino piccolo, la pelle viene prima di ogni altra cosa.
È il primo senso. È lei che sa.
Frédéric Leboyer

Ogni venerdì mattina alle 10.00 CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE AIMI. L’insegnamento avviene in piccoli gruppi di genitori e bambini di età compresa tra zero e dodici mesi; agli incontri possono partecipare la mamma, il papà o entrambi i genitori. Prossimo ciclo dal 5 maggio.

Il percorso ha cadenza settimanale, il venerdì mattina e si articola in 5 incontri, dalle 10.00 alle 11:30.

I corsi sono tenuti da Martina Gregoris e Manola Retrosi Maestra Montessori, insegnanti certificati presso l’Associazione Italiana Massaggio Infantile. Gli insegnanti di massaggio infantile AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile si limitiamo a mostrare la sequenza utilizzando una bambola: non massaggiano mai direttamente i bambini. Questo per rispettare la relazione intima che i bambini hanno con i loro genitori e per rafforzare bonding e attaccamento.

Imparare a massaggiare il proprio bambino è semplice. L’insegnamento avviene in piccoli gruppi per dare la possibilità alla mamma e al papà di incontrarsi e confrontarsi con altri genitori, contribuendo così al benessere familiare in un momento così delicato come quello dell’arrivo di un figlio.

I fratelli maggiori se lo desiderano potranno partecipare agli incontri.

Il massaggio infantile nutre e sostiene nell’arte di essere genitori, è un modo di “stare” con il proprio bambino nella relazione, diventando giorno dopo giorno un’esperienza di profondo contatto affettivo.

Massaggiare il proprio bambino fin dai primi giorni di vita è un’antica tradizione presente nelle culture di molti paesi, considerati anche per questo aspetto, società ad alto contatto, rispetto ai paesi occidentali che invece sono considerati società a basso contatto, ma recentemente la tradizione del massaggio è stata riscoperta e si sta espandendo anche nella società occidentale, grazie a Vimala Mclure che negli anni 70 (fondatrice I.A.I.M. International Association of Infant Massage), attraverso la combinazione di esercizi e massaggi ripresi dal massaggio indiano, dal massaggio svedese, dalla riflessologia plantare e dallo yoga, crea la sequenza del massaggio infantile AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile, oggi conosciuta in tutto il mondo.

Prenotazioni: presso Spazio Oblò, Via Marinoni 11 a Udine, o chiamando lo 0432 25543
Costo: 80 euro e 105 euro per i non soci CROT Varia Umanità APS.
PROMO NUOVI SOCI 2017: tessera soci 2017 +corso di massaggio infantile 115 euro.
Iscrizioni presso Spazio Oblò, Via Marinoni 11 a Udine o mezzo bonifico bancario intestato a:
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT61 L063 4012 3001 0000 0006 138
Causale: Corso di massaggio infantile
Inviare contabile per iscrizione a

 

Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

due × cinque =