Il Circolo Nuovi Orizzonti ed il Circolo Legambiente di Udine, con il Distretto soci Coop Distretto di Udine, organizzano un evento dal titolo
“CulturAmbiente… in festa” con una mostra mercato dell’arte del riciclo e dei prodotti agricoli locali, in programma presso il Parco Coop del Circolo in via Brescia 3 ai Rizzi – Udine (autobus n. 2) da venerdì 5 a domenica 7/9/2014.
L’iniziativa che ha lo scopo anche di trovare risorse umane ed economiche per l’autofinanziamento dei due circoli.
Questo il programma della festa:
venerdì 5/9 alle ore 18.30: inaugurazione e incontro dedicato al volontariato a cura del circolo Nuovi Orizzonti dal titolo “Questo pazzo, impareggiabile mondo del volontariato” con Alberto Garlini e Marco Job, seguirà rinfresco.
Sabato 6/9: dalle 15, dimostrazioni di corsi shiatsu, yoga, teatro, ballo cubano, nia, fotografia, pittura, pasta e gnocchi; alle 16 incontro organizzato dal circolo Legambiente dal titolo “Produrre dove si consuma – dall’energia al cibo, nuove prospettive di consumo”, con Andrea Trincardi, Enos Costantini, Cristiano Gillardi e Gaetano Zanutti, a seguire presentazione di alcune realtà agricole interessanti presenti sul territorio. Alle 18 incontro con l’artista e proiezione del filmato ”Nane Zavagno le ragioni del fare – conversazione con Alessandro del Puppo” a cura dell’Associazione Culturale “Venti d’Arte” di Udine, ed alle 20: musica live con i gruppi “I FUMetti skazzATI” ed “Eragas”.
Domenica 7/9 dalle ore 10.00, mercatino dell’agricoltura locale, dell’arte
e cultura del riciclo e Mostra “artisti del riciclo e materiali naturali”, fattoria didattica, visita alla farie (antico laboratorio del fabbro) e ancora dimostrazione dei corsi. Alle 16 presentazione del progetto “Ogni cosa al suo posto”, spettacolo per le scuole (materne) sulla raccolta differenziata con
Cosmoteatro di Cividale. Alle 17 animazione con Kaleidoscienza ed alle 20 gran chiusura della festa con il ballo in cerchio. Durante tutta la festa funzioneranno ricchi chioschi con menù per tutti i gusti e la possibilità di giocare alla pesca di beneficenza realizzata in collaborazione con la IBO Onlus.
Per informazioni:
cel. 389.8066350
oppure 0432.542802
o sul sito www.nuoviorizzontiudine.org