TOPOCHEF, il nuovo spettacolo ideato per i bambini dai 6 ai 10 anni dal Collettivo artistico Cabiria e prodotto dal CSS con il sostegno di Goccia di Carnia, è uno dei più attesi protagonisti delle domeniche pomeriggio del 1° e dell’8 dicembre con doppio spettacolo alle ore 15 e alle ore 17, per TIG IN FAMIGLIA – DOMENICA A TEATRO, la sesta edizione della rassegna dedicata ai bambini ed inserita all’interno del percorso UDINE CITTÀ-TEATRO PER I BAMBINI, realizzato da quattro anni grazie alla collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e con ERT Ente Regionale del FVG teatroescuola.
Liberamente ispirato al famoso cartone animato Ratatouille, TOPOCHEF è una storia di sapori e di amicizia, di coraggio e di passione: il topino chef ci insegna ad apprezzare i sapori, ma soprattutto ad andare al di là delle apparenze e a sfidare i preconcetti. Perché, come dice il grande chef, un grande artista può celarsi in chiunque, ognuno di noi può rivelare qualcosa di imprevedibile e Topochef ci insegna anche a credere nei nostri talenti nascosti e ad avere coraggio di sfidare i propri limiti. Attraverso il gioco e il racconto della storia, il ristorante di Topochef diventa anche metafora di vita, dove si incontrano i diversi sapori per riuscire a creare qualcosa di nuovo e di buono.
Tutti seduti intorno a un grande tavolo da pranzo su cui vengono proiettate immagini video e proiezioni animate, i piccoli spettatori (50 bambini a replica) seguiranno le avventure del famoso topino che diventa chef, giocando con lui nella preparazione delle pietanze, imparando e scoprendo il senso del gusto, i sapori e l’educazione alimentare.
Assieme al topolino i bambini faranno la conoscenza degli altri personaggi di questa storia gustosa e appassionante: il giovane sguattero Stracchini, la cuoca Sophie, i grandi chef Augusto Leccabaffi e Adolfo Ketchup, e il celebre e temuto critico gastronomico Sotuttoio.
Per informazioni e prevendita: Biglietteria Teatro Comunale Palamostre
Udine, piazzale Paolo Diacono 21
da martedì a sabato 17.30 – 19.30
e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo al Teatro S. Giorgio di Udine
tel +39 0432 506925
Prevendita circuito Vivaticket: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_evento=1174731&SiteVersion=1
www.cssudine.it
TOPOCHEF
di Cabiria
con Manuel Buttus, Giorgio Monte e Roberta Colacino…
animazioni e video di Roberto Leonarduzzi – Hello! Brand
con la collaborazione di Paola Corazza, Servizio Igiene, Alimenti e Nutrizione – ASS4 “Medio Friuli
una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
con il sostegno di Goccia di Carnia