Home / News / Domenica 1 e 8 dicembre, Teatro San Giorgio / Udine Città-Teatro per i bambini: TOPOCHEF

Domenica 1 e 8 dicembre, Teatro San Giorgio / Udine Città-Teatro per i bambini: TOPOCHEF

topo Domenica 1 e 8 dicembre, Teatro San Giorgio / Udine Città Teatro per i bambini: TOPOCHEFTOPOCHEF, il nuovo spettacolo ideato per i bambini dai 6 ai 10 anni dal Collettivo artistico Cabiria e prodotto dal CSS con il sostegno di Goccia di Carnia, è uno dei più attesi protagonisti delle domeniche pomeriggio del 1° e dell’8 dicembre con doppio spettacolo alle ore 15 e alle ore 17, per TIG IN FAMIGLIA – DOMENICA A TEATRO, la sesta edizione della rassegna dedicata ai bambini ed inserita all’interno del percorso UDINE CITTÀ-TEATRO PER I BAMBINI, realizzato da quattro anni grazie alla collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e con ERT Ente Regionale del FVG teatroescuola.
Liberamente ispirato al famoso cartone animato Ratatouille, TOPOCHEF è una storia di sapori e di amicizia, di coraggio e di passione: il topino chef ci insegna ad apprezzare i sapori, ma soprattutto ad andare al di là delle apparenze e a sfidare i preconcetti. Perché, come dice il grande chef, un grande artista può celarsi in chiunque, ognuno di noi può rivelare qualcosa di imprevedibile e Topochef ci insegna anche a credere nei nostri talenti nascosti e ad avere coraggio di sfidare i propri limiti. Attraverso il gioco e il racconto della storia, il ristorante di Topochef diventa anche metafora di vita, dove si incontrano i diversi sapori per riuscire a creare qualcosa di nuovo e di buono.
Tutti seduti intorno a un grande tavolo da pranzo su cui vengono proiettate immagini video e proiezioni animate, i piccoli spettatori (50 bambini a replica) seguiranno le avventure del famoso topino che diventa chef, giocando con lui nella preparazione delle pietanze, imparando e scoprendo il senso del gusto, i sapori e l’educazione alimentare.
Assieme al topolino i bambini faranno la conoscenza degli altri personaggi di questa storia gustosa e appassionante: il giovane sguattero Stracchini, la cuoca Sophie, i grandi chef Augusto Leccabaffi e Adolfo Ketchup, e il celebre e temuto critico gastronomico Sotuttoio.

Per informazioni e prevendita: Biglietteria Teatro Comunale Palamostre
Udine, piazzale Paolo Diacono 21
da martedì a sabato 17.30 – 19.30
e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo al Teatro S. Giorgio di Udine
tel +39 0432 506925

Prevendita circuito Vivaticket: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_evento=1174731&SiteVersion=1
www.cssudine.it

TOPOCHEF
di Cabiria
con Manuel Buttus, Giorgio Monte e Roberta Colacino…
animazioni e video di Roberto Leonarduzzi – Hello! Brand
con la collaborazione di Paola Corazza, Servizio Igiene, Alimenti e Nutrizione – ASS4 “Medio Friuli
una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
con il sostegno di Goccia di Carnia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>