Home / News / Domenica 21 giugno: appuntamento a Bordano con le “leggende metropolitane” sul mondo naturale

Domenica 21 giugno: appuntamento a Bordano con le “leggende metropolitane” sul mondo naturale

bufaleÈ vero che le cicale sono sprecone e le formiche gran lavoratrici? È vero che la polverina delle ali delle farfalle è ciò che permette loro di volare? È vero che le volpi sono furbe? L’elefante ha davvero paura dei topi? E lo struzzo nasconde davvero la testa sotto la sabbia?

Sono molte le dicerie e i falsi miti che circolano intorno al mondo naturale. Alcune sono innocue, altre possono portare a superstizioni e credenze, assurde e pericolose, in grado di causare anche il vero e proprio sterminio di una certa specie.

Vi aspettiamo per una domenica all’insegna delle “leggende metropolitane” e delle “bufale” sul mondo naturale. L’evento è organizzato in collaborazione con il CICAP Friuli Venezia Giulia (il CICAP – che a livello nazionale conta soci e sostenitori del calibro di Piero Angela, Umberto Veronesi, Umberto Eco, Carlo Rubbia, Edoardo Boncinelli – è un’organizzazione fondata nel 1989 per indagare sul paranormale e le pseudoscienze). Parteciperanno Margherita Piva e Giuliano Bettella.

Dove e quando
All’esterno della Casa delle Farfalle, a Bordano.
Dalle 11 alle 17, postazione informativa sulle leggende legate al mondo della  natura, con gli educatori della Casa delle Farfalle.
Alle 17, conferenza-aperitivo: Leggende metropolitane su animali e piante.

Costo
La partecipazione è gratuita

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

20 + 14 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup