Domenica 22 marzo al Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone si rinnova l’atteso appuntamento domenicale con la scienza per i bambini dai 5 ai 10 anni: tornano gli Scienziati della Domenica! I divertenti laboratori ludo-didattici per esplorare la scienza in maniera giocosa e creativa, costruendo un simpatico prototipo con il quale proseguire a casa il fantastico viaggio della scoperta.
L’appuntamento di questa settimana è con il “Ragno sommacolori” che accompagnerà i i bambini alla scoperta dei colori primari, delle combinazioni sottrattive e dei colori dell’arcobaleno!
Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a bambino, comprensivo dell’ingresso al museo, con prenotazione sul sito www.immaginarioscientifico.it.
Come ogni domenica, l’Immaginario Scientifico sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00, per giocare con la scienza, sperimentando e scoprendo i fenomeni naturali con i tanti exhibit hands-on: adulti e bambini potranno ritrovare il piacere e lo stupore della scoperta attraverso il caleidoscopio gigante, il tornado di fuoco o l’abisso gravitazionale.
Ma il fascino della scoperta non finisce qui: ci sono anche le spettacolari immagini della mostra Big World Big Science. 13 grandi idee della scienza che hanno cambiato il modo di vedere il grande mondo, visitabile nella sezione Kaleido del museo, e le suggestive visite al planetario, che permette di osservare splendidi panorami notturni, stelle, pianeti, albe, tramonti, traiettorie, movimenti del Sole e altre meraviglie del cielo.