Home / News / Domenica 24 maggio: “Chi è Moby Dick?”, laboratorio gratuito all’Area Marina Protetta di Miramare

Domenica 24 maggio: “Chi è Moby Dick?”, laboratorio gratuito all’Area Marina Protetta di Miramare

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

mobydickSarà dedicato all’affascinante mondo delle balene, straordinari animali che da sempre hanno incantato l’uomo generando favole e racconti contornati da un alone di mistero, il laboratorio gratuito per bambini promosso dall’Area Marina Protetta di Miramare in occasione della Giornata delle Oasi WWF che si festeggia in tutta Italia domenica 24 maggio. Ma chi sono davvero questi giganti del mare e quali specie possiamo incontrare nel Mediterraneo?

Nello scenario del Centro Visite dell’Area Marina Protetta di Miramare i bambini scopriranno caratteristiche interessanti su questi splendidi e maestosi animali come chi mangia di più, dove vanno quando non sono in superficie e come interagiscono tra loro. Impareranno inoltre a riconoscerli dalla coda, il soffio o la pinna dorsale, sentiranno i suoni con i quali comunicano e capiranno quali sono le cause che stanno minacciando la loro presenza nei mari.
Il laboratorio, vista l’occasione speciale, sarà proposto alle 11 e alle 15.30 e sarà aperto non solo ai bambini ma anche ai genitori e agli adulti interessati. Ingresso gratuito.

Info
Area Marina Protetta di Miramare
Viale Miramare, 349
34151 Trieste Italy
Tel: +39 040 224147
Fax: +39 040 224636

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

quindici − quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup