La manifestazione, organizzata dall’ASD Le Stelle – www.stelleonline.it – associazione formata da oltre 40 atlete olimpiche ed olimpioniche di discipline sportive diverse, si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, al marina di Porto San Rocco di Muggia (Trieste), domenica 28 giugno, e vedrà la partecipazione di 500 bambini e ragazzi di età compresa tra 4 e 12 anni (sia normodotati che disabili). Principale obiettivo: la valorizzazione della cultura sportiva, intesa come amicizia, socializzazione, divertimento, disciplina e poi agonismo e sacrificio.
Ad arricchire il valore simbolico di questa edizione 2015 è la prestigiosa partnership con WWF Italia ONLUS e l’Area Marina Protetta di Miramare che saranno presenti a Porto San Rocco con un proprio spazio informativo, divulgativo e di intrattenimento per i bimbi.
Le Stelle Olimpiche sono Testimonials della campagna WWF “MediTErraneo” in difesa di specie ed ambienti che é partita in questo mese da Venezia con la nave Palinuro della marina militare e che toccherà i maggiori porti del mediterraneo. Tutte le iniziative e le più belle immagini si potranno seguire tramite l’hashtag #MyBlueMed, sui siti internet www.mybluemed.org e mediterraneo.wwf.it.