L’associazione Vitae ONLUS, con il patrocinio del Comune di Nimis, propone due importanti esperienze formative per bambini ed educatori.
Domenica 31 maggio 2015 inizia a Faedis un nuovo ciclo della “Scuola delle abilità”, percorso dedicato allo sviluppo delle abilità personali per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
La prima lezione, “L’identità dello studente”, condotta dal dott. Giulio Frasson, prenderà in esame l’abilità di imparare, con l’obbiettivo di accendere una più profonda motivazione allo studio.
Attraverso attività utili e coinvolgenti la “Scuola delle abilità” permette l’insegnamento a bambini e ragazzi di abilità fondamentali quali: esprimersi rispettando gli altri, concentrare l’attenzione, collaborare, compiere delle scelte e molte altre. L’incontro avrà luogo dalle ore 9:30 alle ore 18:30, in via Borgo Scubla 29 a Faedis (UD).
Contemporaneamente i genitori potranno partecipare al corso di studio “Abilità & Progetti” condotto dalla dott.ssa Irene Tessarin. Il tema del primo incontro è “La comunicazione produce comprensione”. In questo modo anche gli adulti potranno accrescere le proprie abilità e intraprendere con i bambini un viaggio insieme verso il miglioramento della qualità dell’educazione. Genitori ed educatori possono partecipare anche senza avere i figli iscritti al corso per bambini.
Per informazioni e iscrizioni:
tel. 0432 1840509 – 3349957568
www.vitaeonlus.it