Home / News / Domenica 8 marzo, doppio appuntamento per adulti e bambini all’Area Marina di Miramare

Domenica 8 marzo, doppio appuntamento per adulti e bambini all’Area Marina di Miramare

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

cavallucciojpgDomenica 8 marzo, doppio appuntamento per adulti e bambini: una passeggiata gratuita per adulti e famiglie nell’ambito di Contovello, oltre al consueto appuntamento per bambini in Castelletto a Miramare. Il tema per tutti sarà la diversità di genere, ovvero come in Natura maschi e femmine si differenziano, se si differenziano!

Non mancano, infatti, specie ermafrodite e quelle che nel corso della loro vita invertono sesso per essere sicuri di raggiungere l’obiettivo di riprodursi e sopravvivere. La passeggiata nella zona di Contovello che si affaccia sul Golfo e su Miramare, approfondirà in un paio d’ore, i temi botanici del paesaggio terrazzato e della boscaglia carsica, ed è adatta ad adulti e famiglie, mentre il laboratorio per bambini a Miramare approfondirà i temi marini: si può riconoscere un pesce-maschio da un pesce-femmina? e nelle “famiglie” marine chi si occupa della prole? chi va caccia? l’osservazione di colori, dimensioni e atteggiamenti ci permetteranno di cogliere molti aspetti della vita sottomarina da un punto di vista inconsueto!

Il laboratorio – pensato per la fascia di età della scuola primaria (6 – 10 anni) – si svolgerà dalle 11 alle 12.30. Nella stessa giornata il centro visite rimarrà aperto al pubblico dalle 10 alle 11 e dalle 12.30 alle 15.

L’attività è dedicata ai bambini tra i 6 e i 10 anni.

Area Marina Protetta di Miramare
Viale Miramare, 349
34151 Trieste Italy
Tel: +39 040 224147

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

2 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup