Dopo la pausa invernale domenica 8 marzo, in concomitanza con la Festa della donna, il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro riaprirà al pubblico per dare inizio ad una nuova stagione ricca di novità e avvenimenti. E per la speciale ricorrenza, la struttura lignanese offrirà a tutte le donne, grandi e piccine, l’ingresso ridotto.
Come di consueto il periodo di chiusura è servito per continuare nelle opere di ristrutturazione, eseguire i lavori per migliorare alcune aree dedicate agli animali, ma anche per organizzare le tante attività e i numerosi eventi che contraddistingueranno il 2015.
Da domenica, per tutti i week end di marzo dalle 10 alle 16, grandi e piccoli avranno la possibilità di trascorrere delle belle giornate all’aria aperta, visitare i diversi habitat dello Zoo e vivere l’emozionante esperienza di ammirare da vicino tanti animali e specie esotiche, in un immaginario viaggio intorno al mondo. Da domenica 29 marzo la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalla 9 alle 18.
“Abbiamo centinaia di specie animali da scoprire, conoscere e anche salvaguardare, ci ricorda il direttore Maria Rodeano – ed è sempre questo l’obiettivo primario della nostra struttura che continua il suo impegno nell’educazione e sensibilizzazione dei giovani nei confronti della conservazione e salvaguardia degli animali in via di estinzione. In questo senso sono numerosi e mirati i programmi e le iniziative che coinvolgono i bambini e ragazzi attraverso il gioco e il divertimento per poter fare un “tuffo” nella natura e scoprire le tante curiosità e abitudini degli animali”.
tel. 0431-428775
http://www.parcozoopuntaverde.it/index.html
(fonte: ilfriuli.it)