DOMENICA 9, AL CIVICO MUSEO DI STORIA NATURALE (VIA DEI TOMINZ 4), DALLE ORE 10 ALLE 12, IL TERZO INCONTRO DELLE “MATTINATE DI GIOCA & OSSERVA”.
CON PRESENTAZIONE E “SPERIMENTAZIONE ASSISTITA” DEI NUOVI GIOCHI DA TAVOLO E ROMPICAPO ISPIRATI ALLA LOGICA ELEMENTARE E DI DUE VIDEOGIOCHI DI NUOVA CONCEZIONE. INGRESSO GRATUITO
Domenica 9 agosto, nella nuova Sala gioco-didattica del Civico Museo di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz 4, si terrà, dalle ore 10 alle 12, il terzo incontro delle “Mattinate di Gioca & Osserva” per la presentazione e la “sperimentazione assistita” dei nuovi giochi da tavolo e rompicapo ispirati alla logica elementare, a cura di Alessio Iurman, ideatore del progetto didattico “cuBit”.
Anche in questo ulteriore incontro i visitatori potranno sperimentare i due videogiochi di nuova concezione già apprezzati precedentemente dal pubblico di tutte le età. Lo scopo del progetto è quello di mostrare le basi, molto semplici, della “logica digitale”, cioè il “meccanismo” che permette ai computer di svolgere operazioni “intelligenti”.
Gli incontri, di particolare interesse per studenti e insegnanti, sono gratuiti.
Inoltre, in questa particolare domenica, l’ingresso all’intero Museo sarà comunque gratuito per tutti i residenti in città, come avviene la seconda domenica di ogni mese per tutti i Civici Musei di Trieste in base all’iniziativa del Comune denominata “Museo Casa Mia”.
Dettaglio infine non secondario in queste torride giornate: sarà garantita anche l’aria condizionata!
(per ulteriori informazioni: www.museostorianaturaletrieste.it)