LUNEDÌ 16 SETTEMBRE ORE 10.30 e VENERDÌ 20 SETTEMBRE ORE 17.00
Gli incontri di Musicainfasce offrono ai piccoli la possibilità di immergersi in un ambiente sonoro ricco e stimolante arricchendo attraverso il linguaggio musicale il proprio patrimonio espressivo. Permette altresì ai genitori di partecipare alle lezioni insieme ai propri figli in un atmosfera di libertà e divertimento, imparando brani ed attività da riproporre a casa.
La Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, su cui il corso si basa, indica i primi tre anni di vita del bambino come periodo fondamentale e irripetibile per lo sviluppo della sua attitudine musicale, il primo e importantissimo passo che lo porterà in futuro a comprendere ed amare la musica.
Durante gli incontri vengono proposti canti melodici e ritmici senza parole, affinche l’attenzione dei piccoli ricada sui contenuti musicali, sempre rafforzati da movimenti corporei liberi, percettivi ed euristici.
I bambini sono liberi di rispondere in modo spontaneo e naturale a questi stimoli musicali, l’educatrice crea con loro una relazione affettiva fatta di voce, movimento, sguardi, silenzio: non insegna musica, ma musica!
GIOVEDì 19 SETTEMBRE ORE 16.45
Musica allo Specchio è un viaggio magico alla scoperta dei linguaggi delle emozioni attraverso attività musicali, teatrali, corporee ed artistico-espressive.
Musica allo Specchio è una possibilità di conoscersi e farsi conoscere in modo nuovo, attraverso un approccio libero e creativo alla musica e all’arte come espressione di sé e della propria dimensione interiore – emotiva, un’esperienza utile per aumentare fiducia in se stessi e capacità empatica.
Musica allo Specchio, è un’esperienza di gruppo ludica, creativa e non competitiva, dove imparare a riconoscere e gestire le proprie emozioni, a relazionarsi agli altri in maniera sana ed equilibrata.
Per info:
via Zorutti 115/11 Campoformido
segreteria: 3208974581
www.centroartemusica.it