Home / News / .. E sono 3! Baobab, libreria dei ragazzi festeggia 3 anni di attività

.. E sono 3! Baobab, libreria dei ragazzi festeggia 3 anni di attività

baobab 300x183 .. E sono 3! Baobab, libreria dei ragazzi festeggia 3 anni di attivitàSabato 7 dicembre dalle ore 16,30 in via dei serviti 35 a Porcia, presso al sede di Baobab, libreria dei ragazzi grande festa per i 3 anni di attività.
Può sembrare strano volere festeggiare una ricorrenza così “breve”, ma  ci sembra un bel modo per ringraziare i nostri clienti che ci stanno premiando in questa che sembrava una follia.
La libreria, inaugurata a settembre 2010, è l’unica libreria di Porcia, e la prima specializzata per ragazzi a riaprire in Provincia dopo la chiusura de Il becco Giallo.
Da settembre 2013 siamo cresciuti e a lavorare stabilmente con me, c’è Elisa, adesso siamo in due a destreggiarci con le scatole dei nuovi arrivi, con i corrieri, con i giochi, con le richieste assurde e con quelle semplici, con i clienti abituali, con quelli che passano sono a salutarci, sempre con il sorriso, sempre pronte ad ascoltare e a trovare il libro giusto per tutti!
Antonio Ferrara, Andrea Valente, Luca Novelli, Pietro Formentini, Emanuela Nava, Febe Sillani… sono solo alcuni degli autori che sono passati per la libreria, o che abbiamo portato in scuole e biblioteche e  tantissimi ne passeranno. Quasi sempre la risposta è stata grandiosa, ma anche quelle rare volte che di pubblico ce n’era poco, sono sempre stati incontri ricchi di emozioni e complicità. Tantissimi gli autori che abbiamo portati nelle scuole e nelle biblioteche…
Abbiamo raggiunto dei traguardi che non pensavamo: siamo libreria amica “Nati per leggere” e “Nati per la musica”; siamo entrati nel coordinamento delle librerie indipendenti, che fanno capo alla Libreria dei Ragazzi di Milano fondata da Roberto Denti; abbiamo partecipato a PordenoneleggeIl Pepe Verde, nel numero di ottobre, parla di noi nel suo speciale sul Friuli Venezia Giulia; i nostri consigli di lettura spesso escono sulla rivista Andersen; abbiamo uno spazio mensile sul portale MisuraFamiglia.it; a fine Gennaio parleremo alla Fondazione Cini a Venezia davanti a 30 librai, per raccontare la nostra esperienza;…
Ma il risultato più grande è vedere i clienti tornare e dirci “Il libro dell’altra volta era quello giusto”; aver visto “crescere” alcuni dei bambini che hanno iniziato a frequentarci tre anni fa e che oggi sono diventati lettori; sentirci dire “é la prima volta che vengo, me l’ha consigliata…”
E’ per questo che vogliamo festeggiare insieme ai nostri clienti Sabato 7 Dicembre 2013 dalle ore 16,30, ci saranno tantissime sorprese, l’immancabile torta e dalle 17.15 “Mostraz! anche i mostri vanno in libreria” con le autrici Francesca e Chiara Cavallaro.
E visto che la libreria, è nella nostra idea è parte attiva della società civile, abbiamo  promosso l’iniziativa “Colletta Culturale: Lettori Uniti per la Sardegna” per raccogliere libri e materiale scolastico da inviare in Sardegna, per aiutare le famiglie i bambini e le città colpite dalla recente alluvione, lanostra speranza è di riuscire bene nell’intento come per la raccolta per la città di Aulla nel 2011 che ci permise di inviare 17 scatole di libri per aiutare la biblioteca civica che aveva perso tutto durante l’alluvione
Per info:
Alice Della Puppa 3311766708 / 0434924234 / 
Baobab, libreria dei ragazzi
di Alice Della Puppa
via dei serviti 35
33080 Porcia (PN)
0434924234

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>