Debutta a Piancavallo, sabato 03 Gennaio la seconda edizione di RDS EasyFunSki, una manifestazione itinerante assolutamente innovativa, sia nella formula che negli obiettivi. Progettata per intrattenere, divertire ed educare, specialmente i più piccoli, dando grande risalto agli sponsor e alla brand experience. Il divertimento e il gioco sono due fattori fondamentali nel motivare una persona all’attività sportiva. Un’attività che non dovrebbe mai rimanere fine a se stessa, ma essere sempre mirata a trasferire nuove abilità motorie, attraverso l’impegno e la disciplina. Nella prospettiva di un risultato positivo, da conseguire rispettando le regole.
È questo lo spirito che anima RDS EasyFunSki. Un progetto in 10 tappe, organizzate presso le più rinomate località sciistiche italiane e concluse da una gara nazionale. La Manifestazione si rivolge principalmente a bambini e ragazzi fra i 6 e i 14 anni, con l’obiettivo di insegnare loro i valori di una sana competizione, in maniera divertente e sicura.
Facendo leva sul loro istintivo amore per la velocità e l’innato senso di libertà e competizione, RDS EasyFunSki li coinvolgerà e li educherà, facendoli innamorare di questa disciplina sportiva semplice e complessa allo stesso tempo. Regalerà loro momenti indimenticabili e tante nuove amicizie! In RDS EasyFunSki c’è posto per tutti, a qualunque livello di preparazione. Tutti possono partecipare. E tutti vengono premiati. Se si cade si può ripetere la gara e la giornata non è mai sprecata. Gli iscritti sono costantemente assistiti da tecnici professionisti, sia la mattina che il pomeriggio.
E c’è spazio anche per i grandi: gare per genitori, maestri e istruttori. Aree attrezzate per il relax, svago e intrattenimento garantiti, anche grazie ai partner che sostengono il progetto. È possibile iscriversi direttamente presso la stazione sciistica che ospita l’evento. Ma anche negli sci club e nelle scuole di sci. I desk dedicati allo scopo sono disponibili nei principali punti di risalita agli impianti, vicino all’area skipass e nelle piazze della località turistiche coinvolte, già a partire dal week-end precedente.
La sottoscrizione prevede un piccolo contributo economico e include un kit di partecipazione, composto da una pettorina ed un gadget offerto dagli sponsor. La partecipazione è aperta a tutti (anche adulti ed istruttori), per ogni disciplina. È indispensabile la tessera FISI, che si può comunque ottenere sul posto. Non è obbligatorio un abbigliamento tecnico da gara. RDS EasyFunSki coinvolge il suo pubblico per tutta la giornata. Durante la mattina, tutti i partecipanti sono liberi di provare i diversi percorsi e cimentarsi con nuove specialità, seguiti dai maestri di sci e dagli allenatori messi a disposizione dell’organizzazione.
Il pomeriggio invece è il momento delle gare, organizzate in base a precisi requisiti di sicurezza e suddivise per livello di complessità tecnica nelle seguenti categorie: baby, cuccioli, ragazzi, allievi. Ma anche: genitori, maestri, allenatori. Ogni gara assegna punti utili per accedere alla finale, prevista per l’11 e il 12 Aprile 2015 a Santa Caterina Valfurva (SO). Dove i vincitori verranno premiati dalla Madrina della Manifestazione: Deborah Compagnoni*, con sarà possibile sciare nel corso della giornata finale del Tour, grazie all’iniziativa “Scia con i Campioni”.
RDS EasyFunSki Village costituisce un punto di riferimento per tutta l’audience della località turistica (anche di Sabato e Domenica). L’accesso è libero. Il Villaggio è riscaldato ed offre a tutti i suoi ospiti un buffet, oltre ad una serie di attività di intrattenimento organizzate dai partner e dagli sponsor. Ogni Villaggio RDS EasyFunSki si divide in due grandi aree. Una è allestita a valle, l’altra in quota. E complessivamente comprende un’ampia zona relax dotata di wi-fi e bar, il Corner FISI per le iscrizioni e una grande area dedicata all’entertainment e allo shopping, promossa dagli sponsor. Con degustazioni e giochi per la famiglia.
INFO: http://www.easyfunski.com/