Bottega del Mondo – Senza Confini Brez Meja, EcoSpace Centro per l’Ecologia Creativa e Querciambiente organizzano un laboratorio di riciclo creativo per Carnevale!
COSTUMI E MASCHERE DI CARNEVALE
Sfruttando le potenzialità offerte dagli oggetti classificati come “rifiuti” e unendo fantasia e creatività, l’obiettivo è quello di dare un nuovo utilizzo, una nuova vita a questi materiali, salvaguardando l’ambiente e promuovendo la cultura della raccolta differenziata.
Realizzeremo quindi insieme dei costumi per la sfilata di Carnevale creati a partire da materiali di recupero provenienti dalla raccolta differenziata come carta, giornali, riviste, cartone, plastica da imballaggi, tappi di plastica e sughero, lana, bottiglie di plastica, tappi di metallo, rotoli di carta, vasetti di yogurt… insomma con tutto ciò che normalmente gettiamo nella spazzatura!
Il laboratorio è gratuito, per adulti e bambini dagli 8 anni in su.
Max 15 persone
Necessaria l’iscrizione entro il 7.02.15 inviando una mail a (specificando nome e cognome, età e numero dei partecipanti, n. di telefono) oppure passando in Bottega del Mondo di via Torrebianca 29/b.
L’iniziativa si inserisce nelle azioni del progetto “Insieme per un economia solidale” con il contributo della regione FVG art.8 L.R. 12/1995