Stanno per prendere il via i turni di settembre delle attività estive per bambini dei Musei Civici di Trieste, giunte quest’anno alla terza edizione: i bellissimi spazi dei Musei Sartorio, Teatrale e Orientale ospiteranno i piccoli partecipanti per alcuni giorni all’insegna del divertimento, dell’arte, della storia, del teatro e della musica. L’iniziativa, a cura di Marta Finzi e Anna Krekic, è strutturata in cicli di una settimana lavorativa (dal lunedì al venerdì) con orario 8-14. I turni proposti sono: 31 agosto-4 settembre / 7-11 settembre.
Un sorprendente viaggio nel tempo trasporterà i bambini nella Trieste dell’Ottocento alla scoperta di come si viveva tanti e tanti anni fa. Con giochi e laboratori, e attraverso le ricchissime collezioni dei tre musei, si sperimenterà come in quel lontano passato si trascorreva il tempo, come si ascoltava la musica, cosa si mangiava, come si scriveva, quali giochi si facevano, come si viaggiava e come si sognava il lontano Oriente.
Le attività sono rivolte a bambini che hanno frequentato quest’anno la scuola primaria (6-10 anni). Per ciascun turno è previsto un numero massimo di partecipanti e i posti ancora disponibili sono limitati.
La prenotazione del posto, obbligatoria, si può effettuare da subito scrivendo all’indirizzo email: .
Per informazioni: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, è attivo il numero 320.0459262.