Dopo il grande successo dell’appuntamento di marzo, che ha visto partecipare in modo appassionato una platea di genitori, ragazzi ed educatori, continua al Visionario la rassegna “Progetto comunità educante 2015. Genitori Visionari” organizzata dall’AGeCE (Associazione Genitori Comunità Educante) in collaborazione con il Visionario: tre film sui temi dell’educazione e delle relazioni, che saranno seguiti da un ampio commento della consulente educativa Paola Cosolo Marangon (scrittrice, formatrice, consulente educativa, componente dello staff del CPP di Piacenza, caporedattrice della rivista Conflitti). Il secondo appuntamento è fissato per oggi mercoledì 1 aprile alle ore 20.30 al Visionario: sullo schermo Caterina va in città di Paolo Virzì. Biglietto €5.
Caterina è un’adolescente che con la famiglia si è trasferita dalla provincia alla città. Il padre la spinge a frequentare i figli della borghesia. Caterina, portatrice di uno sguardo ingenuo sull’ambiente circostante, è contesa tra gruppi di ragazzi. Con ferocia e molta leggerezza un ritratto della società e la famiglia.
Il terzo ed ultimo appuntamento è fissato per mercoledì 13 maggio con Disconnect di Henry Alex Rubin. La riflessione su ciascun film proseguirà la settimana successiva alla proiezione con i “Gruppi dibattito” mediati dagli operatori dell’Associazione Krocus