Home / Event / Fieste da Viarte

Fieste da Viarte

When:
24 maggio 2015 @ 10:00 – 18:30
2015-05-24T10:00:00+02:00
2015-05-24T18:30:00+02:00
Where:
Cormons; Luogo: Monte Quarin e dintorni
Contact:
328 1233368
FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Si ripete anche questa domenica la…FESTA DI PRIMAVERA…quella vera!!! A partire dal decimo rintocco e fino all’imbrunire Cormòns celebra la Primavera, quella vera. Itinerari naturalistici e storico-artistici, visite guidate del parco archeologico del Castello, rassegne di musica e poesia. L’ospitalità sarà di casa in ogni cortile del Monte Quarin, con 2500 posti a sedere, per gustare i piatti tradizionali della cucina friulana e slovena, le bibite dei nonni e i grandi vini del nostro territorio. Cortile che vai, Viarte che trovi… Gioca e vinci con la grande lotteria gastronomica. I biglietti lì trovi nei locali di Cormòns. PASSAPAROLA!!!

Fieste da Viarte

Quest’anno la Viarte riserva uno spazio dedicato ai più piccoli sul piazzale del Monte Quarin. Tanti laboratori divertenti e curiosi come “Timbra, timbra, timbratappo” (da 2 anni in su) oppure “Che animale fai?” (da 6/7 anni in su) in cui verranno utilizzati tappi di sughero per giocare, disegnare, creare e dare libero sfogo alla fantasia. Dalle 10.00 alle 18.00 attività creative con carta, cartoncino e tanto altro. Alla postazione Ungrispach, dalle 10.30 alle 11.30, “Lepri, leprotti e leprottini. Storie per bambini”: lettura di racconti in collaborazione con i volontari della Biblioteca. Per tutto il giorno la Croce Rossa Italiana presenterà il gioco della piramide alimentare e verrà allestito un “punto bebè” per mamme e papà, dedicato al cambio pannolino e all’allattamento; attorno alle ore 16.00, in via Dante, la Provincia di Gorizia parlerà dei vantaggi dei pannolini lavabili.

ATTENZIONE! Chi partecipa almeno a 3 laboratori vince un gustoso premio!
bimbi

Pompieropoli: si scherza col fuoco!

Dopo il successo dello scorso anno ritorna Pompieropoli! L’iniziativa itinerante dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che si terrà per tutta la giornata sul piazzale del Monte Quarin. Il comando di Gorizia, Nova Gorica e Trieste allestiranno un circuito ludico con le diverse fasi (in miniatura) del percorso VVF: discesa dalla pertica, passaggio della trave, scavalcamento di una barriera, recupero di un gattino, salto da una piattaforma, percorso dentro una serpentina e lo spegnimento di un incendio. Per questo abbiamo organizzato un comodo pulmino che porterà grandi e piccoli dal Piazzale Cancelleria Vecchia su fino al piazzale del Quarin.

Il bus è attivo dalle 10.00 alle 19.00.
Partenze dal Piazzale Cancelleria Vecchia.

Le offerte raccolte dai Pompieri saranno devolute alla Caritas Parrocchiale.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

5 + sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup