Interessanti novità in arrivo al Parco Junior di Lignano Sabbiadoro che, quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni di attività: in programma una serie di eventi che hanno tutte le caratteristiche per suscitare interesse tra il pubblico che frequenta questo “storico” parco dedicato alle famiglie, posto nel cuore di Lignano Sabbiadoro.
Si inizia con le “Domeniche di Maggio” quando, dalle ore 15,30 alle 18.30, saranno organizzati dei “Laboratori per Bambini”.
Domenica 3 maggio il primo appuntamento con il “Cake Design Lab” dove i bambini potranno giocare e “pasticciare” con la pasta di zucchero per realizzare simpatici animaletti e divertenti personaggi della primavera.
Domenica 9 maggio, sarà la volta di “Mamma ti Voglio Bene” dove saranno preparati dei lavoretti speciali dedicati alle mamme per renderle felici nel giorno della loro festa.
Si proseguirà, poi, il 17 maggio con l’”Art Baloon Lab” dove ai bambini sarà insegnato come costruire ali, corone, spade, fiori e molto altro utilizzando dei fantastici palloncini modellabili.
I “Minions Day” saranno protagonisti domenica 24 maggio con laboratori creativi a tema, giochi e colori in onore dei simpaticissimo personaggi di “Cattivissimo Me”.
Gli appuntamenti delle “Domeniche di Maggio” si concluderanno domenica 31 con “Chef per un Giorno” dove i bimbi si metteranno all’opera come dei veri chef, con l’aiuto di un simpatico cuoco che condurrà un divertente laboratorio di cucina creativa…con attestato finale!
Gli eventi del “Parco Junior” non si esauriranno nel mese di maggio: sabato 11 luglio si terrà, infatti, la finale di “Canta Junior”, concorso per giovani cantanti di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che mette in palio, per il vincitore, una borsa di studio di € 1.000 (regolamento ed informazioni sul sito www.canta junior.it).
Non mancherà poi il tradizionale appuntamento (data da definire) con “Le Auto dei Nonni”, esposizione all’interno del Parco di auto d’epoca.
Questa serie di iniziative che la direzione del “Parco Junior”, organizza hanno lo scopo, non solo di divertire ed intrattenere ma, anche di suscitare interesse e curiosità tra i bambini.
L’ingresso al “Parco Junior” e la partecipazione agli eventi sono gratuiti.