Non solo attraverso i grandi progetti: spesso la qualità dell’ambiente e della vita delle persone può migliorare anche attraverso “piccole” azioni che partono dal coinvolgimento individuale, come il prendersi cura di se stessi, della propria famiglia e dell’ambiente che più abbiamo vicino, come nutrirsi e perché no?, coltivare un orto. E’ questo uno degli obiettivi principali di “Familiarmente … orto”, progetto per il quale il Comune di Trieste ha messo a disposizione un terreno di 1000 mq per la coltivazione, nel comprensorio “Le piane” in via Grego a Borgo San Sergio, dove si svolgerà anche la maggior parte delle attività didattiche.
Il progetto, è stato presentato oggi la sala di Biolife via Fabio Severo, in un incontro coordinato da Andrea Vivoda, coordinatore del progetto per l’Associazione Annadana e che ha visto la partecipazione degli assessori Andrea Dapretto ed Elena Marchigiani del Comune di Trieste.
Il programma dettagliato del progetto sarà elaborato dai partner e dagli insegnati nel corso dei prossimi giorni; sarà poi pubblicato nella sezione dedicata agli orti sociali sul sito web www.annadana.it
(fonte: www.triesteallnews.it)