Fine settimana all’insegna della scienza e della natura al Dida Centre Immaginario Didattico di Tavagnacco, presso l’ex Mulino.
Sabato 18 ottobre i bambini da 7 a 11 anni passeranno un’intera “Notte Immaginaria” in compagnia di Isaac Newton. Nel corso dell’avventurosa notte al museo, fra esplorazioni e attività laboratoriali sul tema della fisica, i piccoli avventurieri della notte si confronteranno con le più importanti scoperte di Newton, che racconterà loro la sua vita e le sue ricerche. E tra racconti e riflessioni sul moto dei corpi celesti, ci sarà anche tempo per un divertente gioco scientifico e creativo!
Domenica 19 ottobre, alle 16.00, l’ex mulino di Tavagnacco si trasforma in un allegro laboratorio per la costruzione di divertenti giocattoli scientifici capaci non solo di incentivare la manualità ma anche di stimolare le capacità logico-matematiche, di sollecitare la creatività e qualche riflessione sul mondo fenomenico.
Questa domenica i piccoli “scienziati della domenica” costruiranno una “Banderuola”, un antico strumento che ruotando ci indica la direzione del vento!
È consigliata la prenotazione, che si può effettuare compilando il form online sul sito www.immaginarioscientifico.it
Per informazioni: 040 224424 •