Presso l’Università di Udine si terrà un incontro dedicato al tema della famiglia. Introdurrà l’evento Renata Capria D’Aronco, Presidente del Club UNESCO di Udine.
Silvana Tiani Brunelli, Presidente del Centro Studi Podresca (Prepotto, UD) presenterà una riflessione sul tema “La famiglia: i valori della tradizione, le sfide dell’innovazione”. Oggi è indispensabile rinnovare il ruolo della famiglia e chiarire le prospettive del suo sviluppo nel tempo, assumendo un’ottica ampia, dall’esperienza personale alla dimensione sociale e internazionale.
L’intervento “Il ruolo delle relazioni in famiglia” di Silvano Brunelli, Vicepresidente dell’Associazione Vitae ONLUS porterà l’attenzione su una nuova priorità: la qualità dei rapporti umani. Comprendersi, collaborare e costruire insieme sono mete da perseguire con precisione, dedizione e inedite abilità.
Irene Tessarin, docente del Centro Studi Podresca, inviterà a trasformare la condivisione quotidiana in una vera e propria arte da coltivare con passione e nuove conoscenze trattando l’argomento “Come e perché investire nella relazione di coppia”,
Concluderà l’evento Daniele Damele, giornalista e scrittore, membro del Comitato Direttivo del Club UNESCO di Udine con il tema “Adozioni anche ai single: si o no?”
L’incontro si terrà venerdì 15 maggio alle ore 16.45 presso la Sala “Pianoforte” di Palazzo Solari a Udine.
Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432 713319 o scrivendo a