Dopo il grande successo di pubblico, giunge al termine anche la 15^ rassegna teatrale itinerante “Insegui la tua Storia”, che – anche quest’anno – ha trasformato le serate estive in tante piccole avventure per grandi e piccini, tra suoni, ritmi, burattini, giochi e emozioni.
Giovedì 31 luglio alle 20.30, nella frazione di Versa di Romans D’Isonzo – nella zona degli impianti sportivi e in caso di maltempo all’auditorium “E. Galupin”, in piazza Candussi – si svolgerà lo spettacolo Giù le mani da nonno Tommaso, realizzato dai Molino Rosenkranz, vale a dire Roberto Pagura e Marta Riservato.
Ispirati dal libro Nonno Tommaso, scritto e illustrato da Stepán Zavrel (Bohem Press Italia), due attori, immagini e pupazzi metteranno in scena una storia magica e avventurosa che racconta del legame che unisce nonni e nipoti.
Con nonno Tommaso il tempo vola, persino durante le grigie giornate di pioggia. I passerotti del giardino si trasformano in uccelli tropicali, il pesce dell’acquario in un drago fantastico e la vasca da bagno in una nave che attraversa mari tempestosi. Il tempo scorre felice, finché non arrivano gli Acchiappanonni. Sarà il momento dei bambini per studiare un piano segreto e riportare a casa i loro nonni.
Gli appuntamenti sono stati organizzati e diretti dello studio “Maninarte” di Manuel Grosso e dal Comune di Romans d’Isonzo, con il sostegno dei Comuni di Farra d’Isonzo, Fiumicello e Villa Vicentina, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Šempeter-Vrtojba e Villesse e il contributo di Provincia di Gorizia e Fondazione Carigo.
Per ulteriori informazioni e il programma completo degli eventi: ; 3495241037; su Facebook: Mani Narte.